Cari, vi propongo un quesito... mi trovo di fronte a queste 2 macchine: Serie 1 Coupe 120d M sport + pelle ed alcuni optional: 34000 Audi A3 SportBack 2.0 tdi 170 Limited Edition (tetto+ sline) 29000 si tratta di 5.000 eurini di differenza... voi che fareste??? (la 1er la prendere solo M) tenendo presente che comunque ho 30anni e tra 3 anni vorrei cambiare macchina.... Grazie mille!!! Ciao
Io..personalmente..prenderei l'audi a3..poi è più commerciale..per esempio..stamattina ho rifiutato una serie 1 perchè non c'è mercato..almeno..dalle mie parti..sportback invece..averne!!!
come fai a paragonare un coupè semisportivo e tecnicamente ineccepibile (aldilà dell'estetica che è soggettiva), con una compatta 5p mini-stationwagon (IMHO bellissima), con un motore di una generazione precedente e che di sportivo tecnicamente ha ben poco.... le due auto sono oggettivamente imparagonabili.... IMHO comunque prenderei un 120d 3p packM
da me è pieno di serie 1.. ma davvero pieno.. (provincia di brescia) cmq sia ste 2 macchine non si possono paragonare.. una coupè con una macchina semi familiare nn mi pare il caso.. cmq serie 1 a vita..
Anche da me funziona così.. personalmente la SB non piace piuttosto sicuramente la serie 1.. ma il motore con problemi non ancora risolti del tutto all'attuatore turbina mi da a pensare..
Tanto per farti capire io fra qualche mese vendo l'a4 b7 (penultima serie) per prendere il Serie 1... Tecnologicamente ed esteticamente superiore BMW, senza ombra di dubbio Fai tu :wink:
diciamo che a serie1 è un'annetto e mezzo che stà prendendo piende in modo massiccio,prima era pieno di a3 dalle mie parti.
mah, due vetture troppo diverse tra loro. Tra le due senza dubbio ti consiglierei la S.B. (la coupè è davvero brutta imho), la rivendi tranquillamente molto meglio della coupè e considera che il restilyng di prossima uscita sarà davvero blando per nn dire quasi nullo. Se ti interessa solo la dinamicità su strada e nn ti crea troppi problemi una futura rivendita fatti il coupè senza pensarci. Dalle mie parti ci sono 1 serie1 ogni 20 a3, e nn sto parlando della coupe... P.S. Cmq nn è che la 170 cv sia ferma eh :wink:
non è questione di essere ferma o meno..è questione di telaio..erogazione..trazione...sono mondi differenti!
serie 1 per estetica...quando ho scelto non ci ho pensato due volte, viste dall'esterno la serie 1 è più bella e poi BMW secondo me ha un bel po' di punti in più rispetto ad AUDI Mat
Di sicuro il 170 non è fermo anzi... Se la tua è TA come la mia A4 avrai però le mie stesse difficoltà a scaricare i cv, cosa che sul TP non succede :wink:
.. se anche fosse la 118d invece della 120 coupè, la sceglierei ugualmente.. al posto della a3 sb... che non mi è mai piaciuta ed il fatto che ce ne siano così tante in giro, me la farebbe scartare a priori a maggior ragione.. E poi personalmente non comprerei mai un audi, MAI. Perdonate la mia limitatezza eh.
Si è anteriore e ho difficoltà come tu stesso dici, nel misto infatti c'ho lasciato perdere proprio con i desideri di far curve e controcurve "sostenute". C'è anche da dire però che nn tutti sono smanettoni o piloti e spesso una trazione posteriore la si compra senza saperla guidare o sfruttare al punto che sarebbe stato lo stesso prenderla anteriore... :wink: Ora come ora mi manca solo la guida nel misto, per il resto città e autostrada nn c'è una grandissima differenza in termini di resa, ho avuto modo di avere un incontro ravvicinato con un 120d a tavoletta in tratti autostradali piuttosto allegrotti e reggevo tranquillamente il passo, certo con la trazione dietro è più divertente senza alcun dubbio ma... a patto di saperla usare e nn averla solo per vanto
quoto....per il 90% va benissimo:wink: e per quel 90% va benissimo la 140cv 170cv su golf/a3 IMHO sono sfruttabili solo sul dritto:wink: