Ciao a tutti, quali i pro ed i contro di una mappatura che porta la 320d (restyling 5 marce) da 150 cv a 175 cv?, e poi si può tornare in dietro dalla mappatura? Ciao e grazie Zion
Penso che per un incremento di 25cv non ci siano problemi....però ti conviene fare una manuntenzione più scrupolosa perchè sui 150cv la turbina era soggetta a rotture...Dopo aver efettuato la mappatura si può ritornare a quella originale tranquillamente:wink:
e per controllare melgio la turbina ? diciamo come controlli di routine senza una vera e propria ispezione cioè smontarla controllarla ecc
la mia è a 182 da 6 mesi, va che è una meraviaglia, coppia max abbassata di 1000 giri, quasi 8kg di coppia oin piu'.. :) nessun problema se fai da un preparatore serio che non tocchi la pressione della turbina :) ho anche la 136-> 150
devi trattarla anche bene...evita di pestare il pedale quando la macchina e fredda...e dopo una tiratina lasciala accesa in modo da raffreddare meglio la turbina.....per il resto nn ci dovrebbero essere prob
grazie per le risposte, già di solito sto molto attento nel trattarla bene, prima che riscalda vado sotto i 2-2500 giri e solo dopo quanto bella calda tiro, e poi se non ho fatto grosse tirate prima di spegnere aspetto 30 secondi se invece fatto molta strada o una bella tirata aspetto anche 60-90 secondi. bella domanda come la si controlla sta turbina senza mettere mani al motore? Zion