Per chi pensa che le BMW siano troppo un compromesso....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 27 Marzo 2008.

1. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    :wink: =D> complimenti per la prova e grazie del racconto

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

hai fatto delle belllissime recensioni arricchendo di molto questa sezione =D> =D> =D>
    quindi non te la prendere quando ti "danno addosso" su discorsi tipo la GT-R e rimani con noi :cool:

3. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

:razz: :razz: Sei forte!:razz: :razz:

E' molto piacevole parlare con Voi!.....e anche piacevole confrontarsi su cose che non vanno giù vedi GT-R...e scambiare le proprie opinioni.....

...tanto tornerò alla carica con la GT-R....:razz: :razz: ....certo più avanti!:razz: :razz:

4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    La GT-R???..quella cosa Jappo Turbo 4wd? ah no no...non mi piace[-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherso...eehehe, era farti incassare!

Io ho provato la GT-R su GT5:mrgreen: :mrgreen: ...mi.nchia...va bene che i Jappo sono molto campanilisti, ma va più della 430, non si intraversa mai, acceleri dentro la curva...l'unica cosa è che smusa un po' in uscita dalle curve strette.
    Sul gioco almeno, per l'M3 non c'è storia!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

:redface: :redface: :redface: Occhio!...che qui ci linciano se riparliamo di GT-R!!:razz: :razz: :razz:

...scherzo chiaramente!!...anche perchè ho ancora dei ricordi così belli ed estremi della Apollo che anche a me oggi parlare della GT-R non mi da grosse emozioni...

....ma infondo a me la GT-R dovrà solo asservire alla funzione di "trasporto quotidiano per lavoro"...quindi al diavolo l'handling!!

Comunque per concludere dichiaro quanto segue:

...avendomi la mia concessionaria restituito la settimana scorsa la caparra della GT-R in quanto non poteva evadermi l'ordine non essendo abilitata a farlo, ed essendo stata confermata la data di arrivo della medesima per non prima di aprile 2009....sto cominciando a vacillare sull'ordine!!!

.....ebbene si!!...a questo punto ho 4 giorni per decidere se piazzare l'ordine via internet!!...sto pensando a delle soluzioni alternative ma la GT-R mi rimane sempre davanti per quello che ci devo fare io!!!ù

....boh!!!...ho paura di rompermi le p.... ad aspettarla per più di un anno....

6. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Una Zr1 o Z06 in attesa? non spendi una cifra esagerata e poi la dai dentro quando arriva la GT-R...così passi dalla maleducata da guidare con le chiappe sensibili alla composta da guidare solo con le dita!:wink:
    Oppure una cobra della Superformance, come quella della mia firma, che dopo la vendi a me!:mrgreen: :wink:

7. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Bellissima scelta sarebbe e molto più emozionale, ma di "giocattoli" ne ho già abbastanza a casa!...purtroppo ho bisogno di almeno una 2+2 comoda ma molto prestazionale o di una 4 porte...spesso per lavor viaggio in due-tre e ho una bambina da due mesi...e...la sua mamma nonchè mia moglie da portare...

...Calcola che con meno di 400 cv non voglio prendere in considerazione niente!

Purtroppo entro qualche mese devo sostituire la mia M5 E39 che oggi totalizza 236.000Km!!!...e per come la uso non so quando alzerà bandiera bianca!

Se fai i conti non ci sono molte soluzioni!....ah si dimenticavo che odio i cambi automatici convenzionali!

...ultima cosa non deve essere una macchina un pò esotica e vistosa!!...infatti avrei già una Maserati Gransport!!

Alla fine rimane M6, M5, M3, GT-R, RS4, C63AMG, CLS63, E63(cambio automatico in parte tollerabile)...e poco altro!!

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure

M6 ed M5 per quanto siano prestazionali verranno presto sostituite.

La Cls ormai è vecchia di linea e la E ancor di più, a questo punto le scelte potrebbero essere IMHO: RS6 o GT-R, sono sicuro però che tua moglie preferirebbe la prima.:mrgreen:

9. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Shelby Mustang!...con un pizzico di Roush!:wink:

10. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Ti quoto!

....però c'è un fatto...la Rs6 ha un automatico a convertitore di coppia che per quanto vada bene è comunque sempre lento oltrechè avere il trascinamento da fermo che odio...ma su questo si potrebbe passare anche sopra.

...ma su 138.000€ configurata coi carboceramica(obbligatori per fermare 2,2ton scarica) e i cerchi da '20, la vedo difficile passarci sopra!!!

Il problema è che se devo spendere tanti soldi per un gioiellino da tenere è un conto...ma per una station che tra due anni varra si e no 40.000€ pe me è follia!

Infondo vedila coì il bello della GT-R è che più di 75.000€ non puoi perdere in due anni!

Penso che una soluzione potrebbe essere prendermi o una M5 o una M6 usata con pochi chilometri...oggi con 50.000 € ne prendi di belle ancora in garanzia "best" con pochi chilometri...e poi se rompe il cambio(purtroppo fragile) amen...e poi l'anno prossimo...GT-R!

...mia moglie per fortuna è molto molto permissiva oltrechè amante delle auto sportive....adora usare la GT3 e la tratta bene come il suo padrone!

11. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Azz...non sapevo che costasse così tanto#-o
    Non te la prendere ma io non riesco a trovarci niente di bello](*,) :mrgreen:
    M5400, Giowin ed Umby non hanno ancora avuto problemi e sono dei buoni benchmark:mrgreen: , a parte gli scherzi, sapevo che avevano risolto le problematiche del cambio.

Del resto non poteva esser diverso, per chi ha una così forte passione per le auto non rimane che condividerla per stare insieme.

Il problema è che da quando mia moglie ha scoperto che si può viaggiare forte con un'auto comoda (M5), ancora mi chiede perchè ho voluto risparmiare per prenderne una più piccola e scomoda.:mrgreen:

12. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...e sai che ti giuro che a mia moglie la macchina che piace di meno è la M5 perchè trova che i sedili non siano protettivi abbastanta e trattenitivi!

...è matta come me!...ancora fino a poche settimane prima che nascesse Cecilia preferiva sempre o le GT3 o la CSL per viaggiare!

Qust'estate siamo andati fino a Praigi e Bretagna con la CSL!

....lei arriva a sostenere che i sedili a guscio della 996 siano più comodi di quelli della 997 regolabili...

Tant'è che da usare per lei tra una rosa di macchine quali 335i, 135i, s3, R32 4p e affini che le ho prospettato ha preferito la nuova STI!!
    Lei odia le macchine grosse e che hanno rollio perchè dice che le fanno venire la nausea...il problema è che la piccola nella GT3 proprio non ci stà!

.

13. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Augurissimi per la piccola Cecilia, vado un pò ot ma quando vedrai come ti adorerà tua figlia, la passione per le auto vacillerà.:mrgreen:

14. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

Ti ringrazio tantissimo per gli auguri!!

...ma guarda, ad occhio e croce vedendo quanto le piace già andare in macchina(si spara dei 1000 Km con disinvoltura), vedendo come sono i genitori, vedendo quanto amo mia figlia e me la cerco di tenere vicino....vedendo tutto ciò penso che potrebbe essere che riesco a condividere questa mia passione anche con lei!....poi si vedra!

...per adesso sembra molto gradire la guida del papà e le vetture sulle quali l'ho già scorazzata.

Comunque detta inter-nos ieri pomeriggio, tornato dalla Germania, sono andato a farmi un giro con la GT3 con lei al mio fianco nel suo guscio e devo dire che è stata una gran emozione pur senza poter andare di traverso o poter sfruttare minimamente le prestazioni....però ci guardavamo e ridevamo...e la mamma che seguiva con la Maserati!

15. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.105
    392
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23.903.255
    nuovamente BMWizzato...

:eek: :eek: azz......non lo sapevo!!....sono stupito...!

16. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Anche mia figlia che adesso ha quasi 7 anni, adora viaggiare ed ha già fatto le differenze fra la guida del babbo e quella della mamma:mrgreen: , adesso però è entrata nel personaggio del vigile, dopo che ho preso una multa in Germania per mancato rispetto della distanza di sicurezza.:evil:

Adesso come vede che cambio l'andatura mi avverte: attento papà, non ti avvicinare troppo, stai superando il limite, guarda che ci mettono la multa ecc...](*,)

17. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure

Qui mi sembra che l'abbiano sparata un pò grossa, sono valori da F1.:wink:

18. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

=D> =D> Troppo forte!!!!!:razz: :razz:

...speriamo che non si cali in questa "parte" anche mia figlia altrimenti sono spacciato!!!](*,) ](*,)

19. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...ti assicuro che anche provandola c'è da rimanere completamente esterefatti!

20. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...non ti so ribattere in quanto non sò dove theD l'abbia letto!!

...d'altra parte con te, che sei una persona molto preparata e
    d esperta tecnicamente, come e anche più di me, risponderei solo se lo avessi letto o mi fosse stato detto...

Non posso nè smentire nè confermare...quello che sò è che le vetture in prova, lo puoi vedere dalle foto, una nera una blu avevano spoiler posterioriu diversi e quello più pronunciato aveva un carico aerodinamico pazzesco...

Condividi questa Pagina