ti dirò che invece riesco ad essere abbastanza lineare con le cambiate e poi ho detto quasi i 14 non i 14:wink:
Quoto per la qualità del motore in generale, per me una vera bomba, non mi ha deluso (lasciamo perdere l'attuatore ovviamente....). La mia, con cerchi da 19 (credo che un po' contino), e misto diciamo con 50% extraurbano e 50% urbano, ha sempre percorso una media di 16,5 km/l, il BC riporta 16,1 sono abbastanza vicini. Guidando in maniera normale, quindi con qualche tiratina nel mezzo. Proprio stamattina pensavo, dopo aver fatto circa 200km di autostrada (non mi capita spesso), che ero a metà serbatoio preciso, e avevo percorso 568km, veramente una percorrenza da paura! Almeno, da un motore cosi non mi potevo aspettare di più, veramente eccezionale!
e92 320 d Attiva immatricolata il 14 Febbraio 2008 ad oggi 4160 km Media bc 5.9 ovvero16.95 km/litro Media calcolata 16.8 km/litro...dirrei ottimo Percorrenze 50% autostrada (a 140 km/h c.c.) 40% extraurbana 10% città...guida normale con qualche "tiratina" ognitanto ; Mandi,:wink:
la mia fa una media reale (città+autostrada) di 16 a litro se la porto come l'olio fa anche 17 (sempre di media) in città siamo sui 14 in autostrada siamo a 18 (19 se vado come un nonnetto) PS naturalmente calcolati con il sistema pieno/pieno e non certo con il computer di bordo
anche io li faccio in città, ovviamente senza superare i 2000 giri e senza pigiare troppo il gas alle ripartenze
Allora il 177cv ha fatto passi da gigante rispetto al 163 da questo punto di vista. La mia E90 in città col nonno-mode faceva a stento i 13 (sempre reali).
Non sai come sto, oramai finchè non la ordino sono dolori. Ieri mi ero convinto a riprendere il 335d. Oggi sono stato tutta la giornata con la smania del 335i. Ma alla fine mi vado a fare due conti e la differenza di costi (in tutti i sensi, dall'acquisto alla svalutazione) è troppo a favore della 320d. E visto che non la devo tenere tanto, non posso fare colpi di testa. Sarò un barbone (lo scrivo da sempre ) ma quando leggo in una discussione che consuma quanto una punto, ed in un'altra che va come un 330cd 204 cv (fonte:quattroruote) mi entusiasmo! Per quanto riguarda l'attuatore: ma te la levi o no sta fissazione? Se si deve rompere si rompe e amen, hai 4 anni di tempo per farlo saltare! ( anzi, IMHO, ci sono tutti gli estremi, con la casistica che abbiamo, per considerarla in garanzia "a vita" :wink: ) Se salta ti accompagno ad avellino, ci prendiamo un caffè e te la fai rimettere a nuovo! Goditela in pace. (secondo me se non è saltata fin'ora, non salta più)
ahahaha stai in piena "werra ncap" sarà mica un caso che è il motore più venduto ed apprezzato in casa BMW (e non solo lì) :wink: ehehe il caffè insieme con sommo piacere, ma preferirei in occasione diversa però azzzzzz domani metto in moto e BOOOOOOM zompa il cofano rattamc
Il computer di bordo segnala 6,8 litri/100Km; l'auto ha circa 6000Km. Considerando che la uso molto anche in città per brevi spostamenti mi sembra un valore più che buono. La mia precdente auto, un'Audi A4 Avant 130CV era sui 6,3 litri/100Km, ma posso tranquillamente dire che, a mio parere, il motore Audi non è nemmeno lontanamete paragonabile al motore BMW, per prestazioni, silenziosità e regolarità di funzionamento
io avevo la e46 e faceva 5,3 l/100km: eccezzionale, questa 8,3l/100km, speravo qualcosa di meglio....
Emiliano se non fai lunghe percorrenze annue e non utilizzi l'auto esclusivamente per lavoro il 335i te lo straconsiglio...la tieni 3-4 anni poi aspetti il nuovo modello, se invece per te questo acquisto e' uno strumento esclusivamente di lavoro e conti di farci molti km il 335i e' molto dispendioso, sono calcoli che devi fare nel modo piu' ponderato possibile...vedi Ciclope contava di fare circa 30000 km annui invece ha una media di 15000, sappi che con un 335i la gioia di guidare e' immensa, sotto tutti i punti di vista ... nulla togliendo alle altre motorizzazioni :wink:
Ti ringrazio del consiglio :wink: Onestamente se sono CONVINTO su un motore, che consumi 2 o 20 l/100 km non me ne importa niente, ed i costi di manutenzione sono irrisori in BMW, per qualsiasi motorizzazione! Il mio problema è che probabilmente la terrò meno di due anni, e diventa quindi prioritario un occhio alla svalutazione e da questo punto di vista, col 320d ci rimetto molto molto meno e lo vendo molto più facilmente! PS. Ti avevo mandato un pm, mi daresti un link alle foto della tua auto?
mah mi sa che a volte qlc esagera e le spara grosse! 17 in città impossibile neanche la smart li fa! cmq io ho il 163 rimappato digital in citta andando tranquillo 13/ 13,5 in autostrada con il cruise a 130 per molti km (almeno 150) anche il 16,8 effetivi ! se tiri come un matto cmq difficile scendere sotto i 12 in città in autostrada con medie molto alte anche con punte al limite mantiene ancora consumi ottimi grande motoreancora il migliore del mercato! ! kissa se il 177 consuma un po in meno!mah