Ierisera lungo la strada tornando a casa ero all'incirca ai 100km/h, mi spunta all'improvviso dal cilio della strada una lepre bella grossa, non ho avuto neanche il tempo di frenare che l'ho presa in pieno, e morale della favola ho il muso dalla parte destra, compreso fendinebbia tutto sfondato. non vi dico che nervoso che mi è venuto, e che ho ancora... C'e qualcuno che sa all'incirca quanto ci vorrà per sostituire il muso?
almeno la lepre te l'hai portata a casa? Comunque c'erano segnali che avvisavano il passaggio di animali selvatici?
dovrebbe risponderne la forestale ,ma penso che sia da penare un bel po' per il risarcimento. quanto al danno mi ricordo che un mio famico aveva sistemato il compact dopo una cosa simile aveva preso un paraurti di concorrenza e l'aveva pagato sui 100 euro.
No non l'ho neanche voluta vedere dal nervoso, e comuncque non c'erano segnali. Si è rotto il fendinebbia, e tutta la parte destra bassa del paraurti, diciamo dove c'è la presa d'aria per i freni, e molti attacchi di plastica sono saltati
http://cgi.ebay.it/bmw-318i-E46-ric...232358681QQcmdZViewItem?hash=item320232358681 prova a sentire questo tipo magari ha qualcosa che ti può servire. di che anno è la tua? http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIO...emQQ_trksidZp1742.m153.l1262#ebayphotohosting
La mia è del 2007. Ok questa settimana sento alla bmw che cifra mi sparano, e magari anche da un carozziere, poi provo a dare un'occhiata al tipo che mi hai consigliato. Grazie
se è un 2007 ti serve questo allora: http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIO...=item130173366113&_trksid=p3286.c72.m20.l1116
io ho beccato a oltre 100 km\h un paio di piccioni, poco sotto il faro (almeno mi pare)...si sono alzati in volo un attimo prima che li investissi....eppure non ho nessun danno....ma quanto era grossa la lepre????
un'anno e mezzo fa con la mia ex 320 Compact presi una lepre a circa 120-130 all'ora ..peggio ancora quando vidi che mi attraversava d'istinto frenai a quanto potevo e la presi quasi in centro paraurti.. Avevo il pack M ..quindi paraurti piu bassi e con la frenata il muso si abbassò ancora di piu.. Risultato.. paraurti diviso in due ..tutti i carter, sotto motore,davanti ai radiatori, presa aria freni, passaruota interno in plastica, sbriciolati (il pezzo piu grande era 10x10cm) radiatore intercooler spaccato e tutto il gruppo radiatori spostato indietro di 2cm con risultato che si spaccarono tutte le alette mobili che erano tra i radiatori e il vano motore.. Dello scontro rimasero tanti pezzi di plastica sparsi per 30-40mt di strada e un ciuffo di peli della lepre attaccati al paraurti.. PS ..la lepre non sono riuscito a trovarla nemmeno un pezzo Quello che volevo dirti è che non t'è andata male.. potevi fare molti piu danni
aspetta a dirlo, non voglio fare lo iettatore eh, però per esperienza tante volte più che al paraurti i danni sono agli organi motore...e finche il carrozziere non smonta tutto è difficile fare la stima! ps cmq dai per una lepre non avrai fatto granchè...è pur sempre una BMer!
Questa mattina sono andato in concessionaria, hanno guardato il paraurti e mi an detto subito che il danno è irreparabile e che vuole sostituito. allora mi son fatto fare un preventivo e il prezzo è attorno ai 1000€, compreso il fendinebbia, verniciatura e manodopera. Potrebbe aumentare di 50€ se trovano dei pezzi di plastica rotti all'interno. Che ve ne pare del prezzo ci può stare? Mi sapreste dire che differenza c'è a parte il prezzo tra un paraurti originale e non?
non hai guardato nella vaschetta dell'acqua magari la trovavi già cotta scherzo, anche io molti anni fa con una tipo ho preso un cane, è passato giusto nella presa d'aria, del paraurti s'è rotta solo la griglia, dentro un macello, radiatore interculer e altre cosucce, certo non era una E90 ................. SOLIDARIETà