ciao a tutti! ho il bracciolo centrale anteriore centrale di serie, mi sta facendo impazzire, se ci appoggio il braccio sopra scricchiola continuamente... capita anche a voi....??? appena ho tempo mi ci metto,lo smonto e cerco di eliminare lo scricchiolio... qualcuno ci ha gia provato?
Anche a me lo fa... appena ho tempo compro in uno sfascio il tunnel della versione senza bracciolo e lo elimino.... mi ha già rotto, è scomodo, inutile e da solo fastidio.... inoltre tutte le volte che è alzato basta sfiorarlo che si apre e tutto il suo contenuto parte scaraventato in ogni angolo dell'abitacolo.... senza contare che in città quando la mia ragazza me lo abbassa (il bracciolo, non è un post a luci rosse) per appoggiarsi e cambio marcia ci tiro sempre delle gran gomitate..... secondo me è l'unico componente anti ergonomico della E46!
E' questione di abitudine. l'ho sempre usato, lo uso su e46 e mi ci trovo bene. Scricchiola solo se ci appoggio il braccio e in posizione verticale si apre solo se schiaccio il pulsante per aprirlo!
Veramente la mia ha un blocco che disattiva il pulsante di apertura quando è in verticale, è prendendoci contro che se la gomitata è troppo forte mi si apre....
A me lo faceva la plastica della cintura che è ancorata al montante. Ho risolto il problema con il lucida cruscotti dell'Arexon, quello neutro. Provate a spruzzare un po' di quel prodotto. Non per dire, ma l'Arexon ha a mio modesto giudizio, i migliori prodotti sul mercato ad oggi...:wink:
hai ragione totocamen! in posizione verticale il tastino è bloccato (mi sono confuso con quelli dell' Alfa147) comunque ti assicuro che il mio non si apre se colpito inavvertitamente
Ho provato a lubrificarlo con un prodotto siliconico professionale della tunap che usano in officina dove lavoro (specifico per eliminare gli scricchioli delle guarnizioni delle porte, per le giunzioni delle plastiche dei cruscotti, per le cinture che non si riavvolgono...) ma senza nessun risultato (solitamente fa miracoli.. anche se non sono eterni) Ora mi sono scaricato e stampato gli esplosi del bracciolo, una di queste sere lo smonto... devo assolutamente capire da dove proviene il fastidiosissimo attrito
io ho risolto con uno spray siliconico.... a me invece sta facendo impazzire una vibrazione... un rumore metallico che viene dalla zona posacenere cambio portaocchiali... ho smontato tutto e rimontato ho pensato pure che fosse la radio e il clima ma non sono loro... avete qualche idea...?
Si, magari prova coi tappi per le orecchie.... Vabbé, scherzi a parte dopo tutto quello che hai smontato non saprei cos'altro suggerirti..... può essere lo sportello del portaocchiali che da chiuso vibra? Ho sparato la prima cavolata che mi è venuta in mente.....
In passato le ho sempre evitate accuratamente, anche se ora come seconda macchina una Grande Punto non mi dispiacerebbe....
ho avuto una grande punto multijet, il motore e l'affidabilità sono da invidiare ma nell'abitacolo sei tu e un milione di tarli.....(scricchiolii)!!!
Trovo il bracciolo comodissimo.. mai uno scricchiolio da questo, che abbia il braccio sopra o no. E neanche si apre se non vai a premere il tasto.. non capisco..