Questa mattina alle ore 10:40 ha cessato di prestare il suo servizio. Era da quando la comprai, 320i M52 Touring anno 2000, che faceva un rumore profondo, un "muglio" durante le manovre, solo al mattino per i primi 5 minuti questo rumore non era presente, dopo pochi kilometri d'uso iniziava a "mugolare" come un vecchio escavatore "Caterpillar". Olio ATF Dexron II presente e rinnovato 2 volte, tubazioni molto unte ma non si vedono perdite. Solo questa mattina sentivo puzza di olio bruciato, forse qualche goccia di olio ATF che cadeva sul terminale di scarico, ma non vedevo nulla della perdita presunta, solo del fumo che saliva dal lato collettore di scarico. Ora lo sterzo e durissimo ed emette un rumore monto forte e si sente una vibrazione costante con il motore a minimo, accentuata se muovo il volante. Devrò vendere i quadri di famiglia !!!
Pensi sia li il problema ? perche mi cala di giri si brutto se muovo il volante ? Non potrebbe essere la pompa ? che tu sappia si revisionano le scatole guida ?
io nella mia 320d sento un rumorino di sgranemento ogni tanto, non vorrei fosse l'inizio di una fine come la tua
prova ad uno sfascio ,inoltre online ci sono molti rivenditori di pezzi usati e revisionati parti da ebaymotors..............:wink:
atd1963 ha detto che non si revisiona Prendere una scatola sterzo ad uno sfascio ? non rischio che sia consumata o addirittura urtata ? Poi ... spero che non sia da cambiare !!!!
Il meccanico dice che al 90% e la pompa. La può prendendo revisionata a 230 + il mio reso.Spero che vada bene. Quanto sono affidabili i ricambi sterzo revisionati? BMW perché non usa questa politica dei ricambi rigenerati ? Per costi o per mancata affidabilità
Sostituita la pompa idroguida, non è stato possibile revisionare la mia quindi il meccanico ha montato una pompa "nuova di pacca" LuK LF-20, ora lo sterzo non fa più nessun rumore, ma lo sento più duro !!! possibile ?