problemi intermittenti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da enryarz74, 26 Marzo 2008.

1. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    un saluto festoso a tutti

il mio 320 d 150cv 6m del 03 con quasi 170000km ha 2 problemi che mi assillano da molto tempo e che nessun meccanico bmw è riuscito a risolvere: spero in voi!

1° solo certi giorni, dopo che l'auto è rimasta ferma per 2 o 3 ore, se la tengo a 2000 giri costanti (non in sforzo) l'auto snghiozza come un mulo???

2° sempre solo certi giorni a motore caldo in accelerazione tra circa 2700 giri e circa 3300 si sente un rumore tipo sfarfallio che sembra provenire dal motore (tipo valvola che batte)??

entrambi i problemi si manifestano saltuariamente e secondo bmw non esistono!! (peccato che li sentano anche i passeggeri ed altre persone che la hanno guidata)

l'auto è sempre stata regolarmente tagliandata e non mi ha mai lasciato a piedi! di mia iniziativa ho provato a cambiare il filtro vapori olio, debimetro (con uno nuovo) ed ho fatto togliere le alette dai collettori (pensavo che il rumore fosse dovuto ad una aletta ballerina) da un altro meccanico, ma anche li niente finchè l'auto è rimasta da lui i due "disturbi" non si sono fatti sentire: che cosa faccio? ](*,)

aspetto notizie

ps: non rispondetemi che la macchina ha le sue cose!!!

2. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    dove soni finiti i super esperti bmw????

3. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Cosi su due piedi ,sicuramente chi ha controllato l auto avra sicuramente controllato con una diagnosi se ci sono problemi con gli elettro iniettori ,inquanto supponendo la sustituzione di filtri e pulizie varie compresa egr puo essere un problema elettronico che si puo verificare anche con il variare della temperatura .Non hai specificato le varie sostituzioni ,se fatte dei vari sensori ,comunque comunicaci i vari controlli fatti .Un problema meccanico lo metterei da una parte x il momento ciao.

4. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    il bello è proprio questo: dalla diagnosi non risulta nulla e per adesso a parte il debimetro non ho ancora sostituito niente, ma ho solo pulito!

aspetto appunto dei consigli per decidere da che cosa cominciare a cambiare!

5. Fr3Cc1A

Fr3Cc1A Primo Pilota

1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    nn sono un esperto ma da quanto ho capito quando i ldebimetro parte melgio sostituirlo e nn pulirlo.... potresti già provare cosi cambiandolo scosa succede =)

Condividi questa Pagina