sapete che oggi esistono degli impianti che ricavano autonomamente la mappatura originale della car e funzionano seguendo quella? si attaccano a 2 o 3 fili della presa obd e da li ricavano la quantità di gpl da iniettare. l'installatore non mappa niente....e anche l'installazione è più semplice perchè non si devono collegare fili ai vari sensori ma la centralina gpl ricava tutti i dati via obd quindi niente fili alla lambda o altro...
allora perchè la maggior parte degli installatoi a cui ho portato dei simpatici 9000 turbo da 136Kw mi hanno sconsigliato vivamente di GPLizzarle?
eh li ho visti puccio...ma credo che lì sia più per la bontà del propulsore che non per altro.... argh auto da corsa = Volvo 850 T5-R 2.3 turbo da pompare a razzo!!! un motore del genere può toccare anche i 600Cv se toccato a dovere
fra l'altro sui motori turbocompressi, parlando di impianto a metano, è possibile incrementare le prestazioni, avendo il metano un numero di ottano superiore
E tralatro la Opel monta l'impianto GPL con garanzia della casa su: - Corsa 1.6 Turbo - Astra 1.6 Turbo - Astra 2.0 Turbo - Meriva 1.6 Turbo - Signum 2.0 Turbo - Zafira 2.0 Turbo Mentre la Volkswagen monta l'impianto a metano sulla Passat 1.4 TSI 150CV
Io ho due saab, entrambe gasate a gpl con impianto landi!! Se l'impiantista è bravo non ci sono problemi..
ecco ed io un 9000 turbo stavo prendendo...ma desistemmo perchè non si poteva montare il gpl...e peggio ancora quando stavo per compare la 9.5 turbo da 141Kw...dannazione...