Credo di poter dire che, per adesso, questo è il migliore scarico che ho visto e sentito per M3 E92. Fatto in titanio, con 2 valvole a farfalla per gli scarichi 2 e 3 per la modalità sportiva. Già in modalità normale suona come un dannato. Quando apre le valvole ( 35° secondo del video) è pura goduria... Sentite quando parte che raschiate che tira.... Non so quanto possa costare uno scarico come questo completamente in titanio.Ma sono soldi ben spesi... http://video.google.it/videoplay?do...l=8&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0 P.S. alla fine del video, guardate quante belle cosette sono montate su questa M3...C'è anche il tanto agognato Short-shifter.
p.s.2 nei primi secondi del video c'è un fastidioso ticchettio: è un errore di registrazione, non un difetto dello scarico è!
Senza parole ... musica allo stato puro!!! Cattivo , ma appagante in tutti i sensi!!! in una parola .. Fantastico. Nn vedo l'ora di sentire anche il remus di andrew dal vivo!!!
A parte suonare daddio quello scarico è bellissimo.... guardate un po' qui: Sul sito non ho trovato i prezzi ma.... e l'impianto frenante?!? Pinze anteriori a 8 pistoncini... da delirio! Speriamo mettano online velocemente i prezzi! Federico
Ecco, credo che questa sarà la cosa meno bella in assoluto. Per i freni invece io mi rivolgerei a Brembo. Specie ora che anche BMW per le M si fornirà dall'azienda italiana. Comunque sarebbe da mandargli una mail per sapere i prezzi del solo scarico e di tutto l'impianto.
Già intorno ai 5000 poteva essere accettabile. Ma praticamente costa il 10/12% dell'intera macchina...
comunque , secondo me, 35/40 cavalli e circa 35/40nm sulla M3 sono raggiungibili: cambiando l'intero scarico, con uno di ottima qualità, mappandola e mettendoci un filtro dell'aria più sportivo, credo che sia una cosa fattibilissima. Spesa finale? 5/6000 euro per fare le cose fatte bene.
35/40 cavalli presi con uno scarico completo (pure i colli), mappa ad hoc e aspirazione con le palle ( grouppeM esempio ), può essere. 25 cv solo con il terminale roba da non raccontarla nemmeno in giro.:wink:
domani, anzi tra qualche ora sono praticamente identici (esternamente) ai remus che in + hanno il bordo spesso e a fetta di salame :wink: ecco, se lo possono tenere