Siccome ero alla ricerca di uno spazio porta oggetti chiuso in più, e non avevo niente di meglio in testa, ho pensato di comprare il cassettino per il pronto soccorso, che si monta sotto il sedile passeggero, e di usarlo come ulteriore porta oggetti. Oggi pome vado in Bmw a ritirarlo, e prima delusione, non ci sono le viti. Guardando sul Tis non son riuscito a trovare in nessuna delle tabelle sui sedili qualcosa a riguardo. La domanda è, come fisso le guide ai sedili? Avevo pensato ai rivetti espandibili di plastica, tipo quelli con cui è rivettata la fodera del portellone posteriore. Che ne pensate? Altrimenti altri suggerimenti? Premetto che i buchi non sono filettati....
A memoria su e39 quando l'ho messo mi hanno dato le viti. Io ho montato cassetto ps (lato guidatore) e estintore lato passeggero. Mi sembra di aver dovuto bucare la fodera sedile nei posti prestabiliti tramite le viti in dotazione (anzi prima ho fatto i prebuchetti con forbice x paura di "sbracare" la fodera)
Nell'E46 però la staffa è diversa.... ci ho guardato adesso sul TIS.... inoltre io ho i buchi solo sotto il sedile passeggero, addirittura il fondo del sedile pilota è diverso!
Pagato 16,50 euro iva compresa.... il cassetto più la sua guida da fissare al sedile. Sappi però che non è grandissimo, per esempio per 1cm non entrano i porta cd.... poi non so se per la Coupé è uguale... una volta in uno sfascio addirittura ho visto una 318i di importazione che aveva un cassettino più grande (rotto quindi inservibile).... ma inserendo il mio telaio è uscito solo quello che poi ho preso.... comunque per quello che costa ne vale la pena... qualcosa di piccolo da metterci dentro c'è sempre....
Guarda io sul 330 li avevo montati con i bulloni esagonali, i buchi anche se non filettati hanno una profandità talmente ridotta da far avvitare lo stesso le guide, cmq al max vai di rivetti classici, per lavorare piu comodo ti consigli di smontare il sedile (unica accoertezza tieni il quadro spento per evitare che si accendi la spia airbag)
Era proprio per questo che avevo pensato ai rivetti espandibili di plastica tipo quelli del bagagliaio, perché così mi risparmiavo la faticaccia di smontare il sedile, che non è che ne abbia una gran voglia.... la cosa più assurda è che in Bmw dove l'ho comprato non sapevano come va fissato! Mah....