una normalissima bonus malus, con un massimale mi sembra di 1.300.000€ e che mi copre i danni dalle intemperie e dagli atti vandalici fino a 1600€ con una franchigia di 100€. Manutenzione ordinaria, con i km che fai te la cavi con poco, se non fai tanto lo scemo magari le gomme ti durano piu che i miei 8.000km La straordinaria... be dipende da cosa si rompe, ma preparati a mettere mano al portafogli e a sganciare il piu delle volte tanti soldi anche per delle minuterie
Ma parlate di potenze su banco innerziale o su banco frenato??? su innerziale c è un eccesso di potenza calcolato in media del 13/15 % rispetto al molto piu veritiero banco frenato La mia fa 380 cv su banco innerziale e 337 su quello frenato con tutte le modifiche che ha...
Da prove al banco automobilismo aveva rilevato 310-319 cv per la e36 e 337-338 per la e 46. anche la coppia passava da 32-33 kgm a 37..
Credo anche io siano su banco innerziale, ho visto degli e46 fare meno di 300cv su frenato... La mia ha comunque alberi a cammes con profilo diverso e martelletti appositi, aspirazione con airbox in carbonio e presa dinamica al posto del findinebbia, scarico completo con catalizzatori 100 celle metallici e chiaramente rimappatura volano monomassa in acciaio sviluppa su frenato ora 337cv e350nm di coppia Di motore non c è altro, il resto è trasmissione, ciclistica e freni
... Che diff c'è? Tutte le auto che provano sono in linea (+o-) col dichiarato..tranne qualche caso.. (Maserati GT, -18cv)
Se si considera poi che il bollo si paga in base ai cv dichiarati dalle case...oltre la beffa c'è il danno...non che ci sia tanta differenza, però!!
quelli frenati sono mooolto più precisi, leggi bene qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122733&page=8
io lìho provata la settimana passata e ha dato tuttaltro che un responso negativo,la binba a tirato fuori 338 cv solo 5 in meno, la mia m e' completamente originale no centralina neanche limitatore e quello che posso dire diffidate de banchi prova a rulli,io di solito giu il motore e banco prova a correnti parassite meglio e piu preciso:wink:
questa storia qua delle rullate mi sa tanto di "misurata per vedere chi ce l ha più lungo"....ma dove sitamo all asilo?
io con l a mia mi diverto... l unica rullata che contava è stata quella prima e dopo la rimappa per vedere che non ti abbiano fregato...a parte che poi comunque la miglioria guidando la senti....
Beh pagare x cio che non hai, non è che ti rende proprio cosi felice credo.... sono solo verifiche, io ripeto che su frenato, non ne ho mai viste con potenze piene e con quello che è stato speso sulla mia avere ancora meno di quelli dichiarati mi fa un po inkakkiare!!! poi su innerziale magari me ne fa 370 magari un giretto x un po di soddisfazione ce lo faro :-)
Ecco il solito che scrive solo per destabilizzare... Ma scusa hai letto il titolo del thread? E allora di cosa vuoi che si parli? Di cavoli a merenda? Per dovere di cronaca il banco a rulli, frenato e/o inerziale lo usa una rivista come Autotecnica e lo usano persino in Ferrari oltre alla sala prova motori... Che poi ci sono molti fattori che influenzano il responso d'accordo, che è facile far leggere potenze invere pure, ma da li a dire che non ha nessun senso rullare sul banco proprio no.. Tornando alla potenza reale della M3 E46 scordati i 343 cv.. Altriementi non si capirebbe come una E36 con 22 cv in meno faccia i soliti tempi pur pesando praticamente uguale e nostante abbai una motricità inferiore ed ancora come una 335i con cambio automatico, un pelo più pesante e senza autobloccante e con soli 306 cv eguaglia particamnete la M3.... Quindi banco o non banco i conti sono fatti!!:wink:
Si come no... soprattutto su un apsirato come la M3.. e magari ti hanno persino alzato il limitatore di 300-400 giri/m e ti sem bra di volare... Fregare.. E' proprio in quel frangente che dici tu che i preparatori rullando prima e dopo ti fregano... E sentiamo tu quanto cv avresti preso di sola rimappa?