Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Acquistare Coppia Conica 4.10 Dove???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ciccio2, 5 Novembre 2007.

  1. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Purtroppo non più, ho formattato il PC
    dimenticandomi di copiare i preferiti :sad: ](*,)
     
  2. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ho capito per la rimappatura, immaginavo!una conferma fa sempre bene!

    per il mecca,non ho grossi problemi, è che voglio informarmi bene, non mi va di pendere dalle labbra del meccanico..non si sa mai che quello che ti raccontano sia sempre vero...

    diciamo che la conica mi fa voglia è che mi pare un lavoretto non da poco...
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    allora, se a 60 km/h sono a 1500giri/minuto, con la conica motorsport, a 60km/h, a quanti giri si è?

    i miei sono valori ipotetici, tanto per rendermi conto.
    ..anche perchè i 60km/h è difficile farli.....
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    In teoria dovresti essere sui 1700 giri motore :wink:
     
  5. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    si usura di più l' auto con la conica ///m...
    sicuramente è ancora più pronta!
     
  6. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E' solo una rapportatura più corta.
    Non è che elabori il motore riducendo la sua vita e l'affidabilità :wink:

    Dipende poi da come la usi.
    Se fai sempre spari, ovvio che il motore si consumerà un pò prima.
     
  7. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    mi viene sempre più voglia...
    tu che ne sai, é un lavoro complicato?
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Deve essere aperto il differenziale, cambiare gli ingranaggi, le guarnizioni, i cuscinetti, l'olio e poi richiudere :wink:

    Per accedere al differenziale bisogna smontare il finale.
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    cconcordo.. solo che ci vuole un buon mecca e non il solito vecchietto..
     
  10. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Io l ho montata se volete posso dirvi cosa costa, chi la vende, cosa serve x cambiarla etc...etc...
     
  11. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Esponi andrea dicci tutto e soprattutto differenza??!!!!
     
  12. cclod

    cclod Collaudatore

    384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    anche a me interessa parecchio,
    trovo le prime 4 marce lunghissime e
    purtroppo ma non c'e' rimedio le ultime due giuste giuste che sarebbero di gran lunga forse troppo corte...

    qui mi sorge sopntanea la domanda,ma anche sulla versione csl di ha la rapportatura base della E46??
     
  13. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Giusto nn ci havevo pensato!! cmq penso sia uguale.
    Aiutateci esperti!!!
     
  14. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    vorrei montarla anche io ma sono indeciso forse per strada megio la 3.91 per chi fa pista la 4.10 almeno dai preparatori tedeschi che ho sentito come scnizzer,hamann e altri mi hanno tutti detto la stessa cosa infatti in germania dove le autostrade sono senza limiti montano molto la 3.91 (io parlo bene il tedesco) a loro parere la 4.10 la consigliano a chi fa molta montagna o pista peche in autostrada giri molto piu' alto di giri e non vai pi oltre i 280
     
  15. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    mentre con la 3.91 si dovrebbe superare ma di poco i 300
     
  16. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    sECONDO ME LA 4.10 è MEGLIO IN OGNI SITUAZIONE LA E46 HA I RAPPORTI MOLTO LUNGHI E POI SCUSA DOVE FAI I 280??????
     
  17. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    La mia da originale ha toccato i 300 8-[ :mrgreen:

    284 effettivi :razz:

    Ciao Primo :wink:
     
  18. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Me l ha venduta la PROLINE SRL di San Marino, ci voglio circa 800 euro, mi raccomando di fare richiesta dei cuscinetti nuovi xche se no non li manda e difficilmente i vecchi si smontano senza rovinarli, poi io non rischierei mai, x quelli ci vogliono circa 300 euro, Per i consumi la 4.10 in autostrada ti fa rimanere un po alto di giri, ma credo anche io che sia la soluzione migliore di tutte fa comunque appunto i 280 all ora
     
  19. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    I
     
  20. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    I rapporti originali sono davvero molto lunghi quindi turistici, la macchina scende davvero troppo di giri tra una marcia e la successiva, ma anche per questo se una volta si ci incontra possiamo valutare la differenza, io a parte questo 30 che ho avuto un problema gli open pit li faccio tutti
     

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