ho capito per la rimappatura, immaginavo!una conferma fa sempre bene! per il mecca,non ho grossi problemi, è che voglio informarmi bene, non mi va di pendere dalle labbra del meccanico..non si sa mai che quello che ti raccontano sia sempre vero... diciamo che la conica mi fa voglia è che mi pare un lavoretto non da poco...
allora, se a 60 km/h sono a 1500giri/minuto, con la conica motorsport, a 60km/h, a quanti giri si è? i miei sono valori ipotetici, tanto per rendermi conto. ..anche perchè i 60km/h è difficile farli.....
E' solo una rapportatura più corta. Non è che elabori il motore riducendo la sua vita e l'affidabilità :wink: Dipende poi da come la usi. Se fai sempre spari, ovvio che il motore si consumerà un pò prima.
Deve essere aperto il differenziale, cambiare gli ingranaggi, le guarnizioni, i cuscinetti, l'olio e poi richiudere :wink: Per accedere al differenziale bisogna smontare il finale.
anche a me interessa parecchio, trovo le prime 4 marce lunghissime e purtroppo ma non c'e' rimedio le ultime due giuste giuste che sarebbero di gran lunga forse troppo corte... qui mi sorge sopntanea la domanda,ma anche sulla versione csl di ha la rapportatura base della E46??
vorrei montarla anche io ma sono indeciso forse per strada megio la 3.91 per chi fa pista la 4.10 almeno dai preparatori tedeschi che ho sentito come scnizzer,hamann e altri mi hanno tutti detto la stessa cosa infatti in germania dove le autostrade sono senza limiti montano molto la 3.91 (io parlo bene il tedesco) a loro parere la 4.10 la consigliano a chi fa molta montagna o pista peche in autostrada giri molto piu' alto di giri e non vai pi oltre i 280
sECONDO ME LA 4.10 è MEGLIO IN OGNI SITUAZIONE LA E46 HA I RAPPORTI MOLTO LUNGHI E POI SCUSA DOVE FAI I 280??????
Me l ha venduta la PROLINE SRL di San Marino, ci voglio circa 800 euro, mi raccomando di fare richiesta dei cuscinetti nuovi xche se no non li manda e difficilmente i vecchi si smontano senza rovinarli, poi io non rischierei mai, x quelli ci vogliono circa 300 euro, Per i consumi la 4.10 in autostrada ti fa rimanere un po alto di giri, ma credo anche io che sia la soluzione migliore di tutte fa comunque appunto i 280 all ora
I rapporti originali sono davvero molto lunghi quindi turistici, la macchina scende davvero troppo di giri tra una marcia e la successiva, ma anche per questo se una volta si ci incontra possiamo valutare la differenza, io a parte questo 30 che ho avuto un problema gli open pit li faccio tutti