L'ho scritto io, Sidney, ma ho anche scritto di aver esagerato nell'enfasi della discussione.....sono per rispedirli a casa....... vivi Ti ho mandato un MP, Sidney, facendo seguito alla tua richiesta di link ! Se risponderai ne sarò felice. Ciao
la toleranza zero in questi casi e' buona cosa...però bisogna tenere conto della solidarietà verso chi e meno fortunato di noi...spero che siamo d'accordo tutti su questo...:wink:
La solidarietà è la cosa che bisogna provare verso le famiglie delle povere persone che hanno subito questo triste destino!! E pietà zero!! per chi compie bravate del genere...sì bravate perchè in certi casi sono bravate costate care...in altri sono veri e proprio atti di incoscienza e inciviltà!! E purtroppo non bisogna proprio fare distinzione tra italiano o non....perchè la nazionalità non centra....come un'italiano può uccidere ubriaco lo può fare anche uno straniero!!
mi dispiace per tua mamma...intendevo che la maggior parte degli incidenti di questo genere li causano persono che entrano illegalmente
aridaje...ci eravamo quasi tutti messi d'accordo...e rispuntano le distinzioni tra delinquenti "legali" e "illegali"... ma secondo te perche' uno che entra in italia illegalmente debba aver piu probabilita di uno regolare di tirare sotto una persona ubriaco alla guida?
lo spiego in poche parole... l'immigrato illegale in italia non ci deve essere... punto... non deve circolare (che sia la + onesta persona al mondo o il peggior delinquente)... perchè, oltre ai nostri "imbecilli italiani" (che già sono tanti) non è il caso di aggiungere altrettanti imbecilli che qua non hanno il diritto di stare
Straquoto!! Come ho già ripetuto più volte...è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...giustamente! E poi anche ciò gisutamente, in Italia di problemi del genere tipo guida in stato di ebbrezza, delinquenti e incoscienti alla guida che ammazzano poveri cristiani ce ne sono già troppi. Certo che se poi ai nostri ci aggiungiamo anche gli altri, bè siamo un po' nella popò! Però è sbagliato sparare solo su chi viene in Italia....poichè, sì è vero che molti incidenti li vede protagonisti, ma il discorso punta sul fatto che è il cervello e la civiltà che fanno la differenza...non la provenienza...
è questo il punto. Se il rom che ha causato la tragedia non fosse stato in Italia, la donna che ha ucciso sarebbe ancora viva, senza "se" e senza "ma"
Purtroppo è vero in questo caso...però come è stato il rom, avrebbe potuto essere un uomo italiano...o un ragazzino "sborone" che non sa a cosa va incontro...insomma...non per forza devono essere loro dai su... Però a malincuore ti devo dare ragione su ciò che hai riportato....
sarebbe stata viva!! E se passava un vecchio ciucatone sarebbe morta!!! E allora??? Come la mettiamo??
ma che discorsi sono. Vuoi dirmi che se non fosse stata uccisa dal rom sarebbe stata uccisa da un "vecchio ciucatone"? sarebbe ancora viva, come sarebbero ancora vive tutte le persone uccise da questa gentaglia
Io dico una cosa, non sono razzista, però è chiaro che questa gente che ha sempre vissuto in modo quasi anarchico nel loro paese è abituata a fare il cacchio che vuole fregandosene delle leggi, oltretutto in questo si sentono forti del fatto che non essendo nel loro paese e magari vivendo da clandestini e quindi non censiti / controllati, se ne possono sbattere ancora di più. Se poi sono incitati dal fatto che la legge italiana praticamente non gli fà quasi niente se non rispedirli a casa (tanto tornano) o i media poi li fanno diventare dei divi, ecco che allora guidano senza patente, ubriachi, con la macchina di chissà chi... Mi spiace dire questo perchè ci andrà di mezzo anche brava gente che lavora, ma ha ragione la lega, se non sei regolare e con lavoro te ne torni a casa tua. Va bene aprire le frontiere, ma bisogna controllare la delinquenza, sennò passano cani e porci. Noi italiani quando andiamo in Francia da Ventimiglia...in dogana francese cmq spesso ci controllano, idem in altre frontiere confinanti, eppure siamo un paese civilizzato molto più di Romania e nuovi paesi dell'est entrati nella UE, perchè noi non controlliamo? Che poi possa succedere anche ad un ubriacone italiano ok, però ormai siamo nell'ordine di 1 a 10 in questi incidenti (1 italiano e 9 extrac.), questo perchè l'italiano ci pensa due volte ma anche 3 prima di guidare senza patente, ubriaco contromano...perchè sa a cosa va in contro secondo la legge del proprio paese. Provate voi ad andare a spacciare droga in Romania ed investire la gente senza patente....:wink:
la legge deve essere legge per tutti :albanesi ,rumeni , moldavi , turchi , cinesi e soprattutto per gli italiani................che non sono stinchi di santo............
ma ci volevano per forza dei roghi per capire che c'è un malessere nella popolazione che ormai era già latente da tempo ? Evidentemente qualcuno al precedente governo(e non solo) ha pensato che socchiudendo per un attimo gli occhi sui disperati che si gettavano qui da noi risolvesse il problema. Ma non ci dovrebbe ssere una sorta di lungimiranza politica nel prevedere cosa sarebbe potutto accadere con una politica che permettesse una immigrazione clandestina senza freni ? L'esecutivo adesso cosa può fare senza passare per liberticida o per razzista ?ù io spero che non si voglia risolvere il problema con "l'aggravante" in caso di reato per un immigrato clandestino, il problema bisogna risolverlo alla radice. Ed è già troppo tardi per quello che vedo.