Per esperti di airbox | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Per esperti di airbox

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 14 Marzo 2008.

  1. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Intanto se si sposta il debimetro sulla bocca d ingresso dell airbox l aria che passa di li si legge perche non potrebbe entrare da nessuan altra parte, comunquel hai dettu tu stesso che la miscela non sara ottimale, temperatura e umidita non sonoi dati trascurabili x una ottima carburazione
    miscela piu grassa??
    e il rapporto stechiometrico??
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    chiaro.. la rimappatura serve a questo!
    per fare un esempio la delta e la sierra cosworth funzionano praticamente con il sistema alpha-n (senza misuratore di flusso e con in più un sensore di pressione perchè loro hanno il turbo..).
    nel motore bmw si fa in modo che la benzina venga dosata in base ai giri del motore ed alla posizione delle farfalle d'aspirazione, punto.
    se poi si vuole aggiungere un sensore di temperatura aria, si può ma solo nella serie e30 visto che è incorporato nel M.F.(nelle altre è già montato dentro l'airbox) ma su queste auto c'è chi lo stacca direttamente..idem per il sensore barometrico.. (anche se a mio parere andrebbero lasciati collegati entrambi). per il livello di unìmidità credo che sia un parametro abbastanza trascurabile visto che in genere si tende a farlo girare grasso a scapito di un pò di consumo, visto che smagrire è più pericoloso..
     
  3. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Esatto Marco,hai riassunto ancora ciò che ho detto !!!
    Speriamo che adesso evitino di scrivere cavolate su Airbox ed Alpha-N !!

    E RIPETO ...... L'ALPHA-N è il SOFTWARE PER LA RIPROGRAMMAGIONE BI-DIMENSIONALE dell' EPROM !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  5. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Se ci sara occasione di incontrarsi comunque, magari li a varano potremmo discuterne tranquillamente, comunque in tutti e due i casi la macchina funziona e si ci puo divertirre.. l importante è quello..
     
  6. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    molto volentieri.....Anche se raga....io abito un pò lontanuccio da voi!
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    dove?
     
  8. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Bari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! direi ABBASTANZA LONTANO!!!
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un pochettino..ma se venivi al raduno di Modena domenica, eri in compagnia di tuoi conterranei:wink:
     
  10. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ma questa cosa è fattibile o meno?
    Ferraris ad esempio mi ha detto che lui non ha la mappa Alpha-N ma che se la procuro io me la può caricare senza problemi.

    In settimana vedrò di sentire anche Zucchet cosa mi dice nel caso procuri io l'airbox.
     
  11. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Io do Airbox + filtro biconico + mappa alpha-n e raccordo (Tutto Hamman - 100 % carbonio)......

    LASCIA PERDERE ZUCCHET........
     
  12. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    tutti tirano l'acqua al proprio mulino!... :wink::wink:

    io dico .. .vai da ZUCCHET! .... perche? ... ne sa qualcosa di bmw! .... :cool:
     
  13. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Danny's......Ho provato un paio di M "toccate" da Zucchet...andavan una sega....

    Inoltre,sentiti i pareri di altri preparatori (romani e non) Zucchet è solo il nome.......
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    io le tue M non le ho mai provate .. .e NON mi permetterei mai di giudicare e dire un cosa del genere su un forum pubblico! .. PUNTO


     
  15. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Boh io l ho comprato da solo, montato e senza ò halpha-n ma col debimetro che funziona me lo hanno mappato vicino a milano, uno esperto in bmw comunque e non mi ha preso un ca....ose usare filtro o no scelta vostra, io ho messo una retina molto fine e basta xche l airbox se non lo fai funzionare con presa dinamica sul paraurti credo che non lo sfrutti un gran che, io ho utilizzato ilposto del findinebbia a fianco della presa aria x i freni
     
  16. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Bè......Innanzitutto dovevi accertarti di aver acquistato l'airbox adatto alla tua auto,poi scusami se te lo dico,ma è scontato che non hai trovato migliorie perchè usi ancora il debimetro!

    GIUSTISSIMO il discorso della presa dinamica........MA puoi migliorare!!!

    .............a
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    chiaro,su quella macchina lì.. non ha l'iniezione con un corpo farfallato per cilindro mi pare, quindi oltre al "debimetro" hai anche la farfalla di aspirazione che strozza tutto..
     
  18. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    M3 Power mi sembra che tu abbia le idee kiare!!
    Quindi ti chiedo: DA QUALE MECCA HAI EFFETUATO LE MODIFICHE????
    qUALCUNO conosce il prezzo dell'airbox della CSL?
     
  19. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Ciao Moro........Ho le idee chiare perchè ci ho speso molto denaro e tempo vicino ........ tra qualche giorno,pubblicherò le foto del mio vano motore.........e lascerò giudicare a voi stessi il lavoro......Il nome del preparatore per ora non lo faccio,ma per un semplice motivo.....Qui la gente vanta persone che hanno solo il nome........ma nei fatti......0 !!!!!
    Il prezzo dell'airbox CSL è di circa € 2200 ma obbiettivamente puoi metterne qualche altro ovviamente anch'egli validissimo.
    Grazie cmq per quello che pensi di me....sei molto gratificante.
    CIAO ed ancora Grazie
     
  20. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta lampante, poi se mi vuoi concedere di sapere il nome del mecca ti do la mia mail. marco.moroni.457z@alice.it

    Cmq esiste un airbox con farfalla d'aspirazione come quella dell'a.b. CSL?
    Il prezzo tutto sommato è alto ma non esorbitante.
     

Condividi questa Pagina