sto forum incomincio ad adorarlo mi manca solo un 3d sui panzer Il fleet defender e' un grande aereo , ma la Madre Russia ha fatto questo gioiello: http://www.youtube.com/watch?v=daOPK07baBw come smotorano i due Lyulka
Adres.... quel coso lì era affidabile come una Fiat Duna di 5 anni E' vero, la manutenzione di tutti gli aerei russi era una cosa di una semplicità disarmante rispetto ai corrispettivi americani o nato, però, abbi pazienza, quanto ad affidabilità Che poi fra tutti probabilmente avrei scelto il Tornado per la sua versatilità (dio solo sa quante versioni ne hanno fatte), anche se oggi l'F22 Raptor è arrapante.... Detto questo, se vuoi iniziamo a disquisire dei T-34 Federico
si e' vero ma io qui lo giudico solo per estetica e prestazioni. io l'ho visto dal vivo a Le Bourget , faceva un programma simile all' F18 solo in meta' dello spazio da rabbrividire poi io sono un ammiratore dei russi ...di pura aereodinamca raggiungono prestazioni di volo che gli yankee si sognano con i loro aerei pieni di elettronica , instabilita controllata, etc. re T34, apri tu o apro io
in un dogfight l'f18/a hornet avrebbe ben poche speranze contro un f-14/a tomcat, discorso diverso per l'f18/e super hornet (hornet II), anche se contro un f-14/d super tomcat sarebbe cmq in svantaggio il tomcat ha motori più potenti oltre a poter caricare fino a 8 missili contro i 6 dell'hornet (se non mi ricordo male), però siccome costa meno a produrlo l'hornet II ha rimpiazziato il buon vecchio gatto tom al momento credo che il caccia definitivo sia l'f-22 raptor :wink:
Ti predo per buono.... la comparativa fra i due non l'ho mai vista... so solo che non vorrei trovarmi ad essere il bersaglio né dell'uno né dell'altro... L'unico dubbio l'avrei sull'armamento.... 6 missili per l'Hornet mi sembrano pochi.... devo andare a tirar fuori un po' di riviste Quanto al Raptor, avevano fatto un servizio molto esaustivo su sky il cui succo era: se ne vedi uno e sei il suo nemico, scappa e prega che lui sia a corto di carburate e senza missili. Federico
allora ieri notte ho scritto una piccola bischerata, in un dogfight visto che gli harrier sono più leggeri e leggermente più manovrabili probabilmente avrebbe la meglio, è da aggiungere che il radar dei tomcat ha una portata molto maggiore rispetto alla controparte, quindi sarebbero agganciati prima... inoltre il tomcat ha anche una maggiore autonomia di volo... il problema erano e sono appunto i costi (e secondo molti anche l'affidabilità) la critica che i piloti fanno all'harrier è che non è né carne né pesce, era nato come intercettore leggero ma non era poi così leggero, dopo è pure aumentato di dimensioni e di peso...
Anch'io F14...l'adoro, troppo bello! Io c'ho ancora il mio vecchio giubbotto Avirex Top Gun appeso nell'armadio, non lo uso ma guai a chi me lo tocca. E se volete farvi l'originale del film o personalizzato: http://www.flightjacket.com/store/detail.aspx?ID=652