appunto...guarda che non è mica un offesa, è semplicemente la constatazione di un dato di fatto che dura ormai da decenni... Pensi davvero che qualsiasi soluzione ti proponga un programma politico, sia di destra che di sinistra, al prob immigrazione poi verrà effettivamente applicato/risolto???
E tu pensi che tapparsi gli occhi invece risolva qualcosa? So che è una leva debole, ma è l'unica che abbiamo, ed è più probabile che una cosa sia realizzata da chi te la mette nel programma che da chi ti mette il contrario. E' l'unico potere che abbiamo quello di voto
non mi tappo gli occhi e non sono nemmeno uno di quei qualunquisti che dice di non andare a votare...anzi... però sono fermamente convinto di andare a votare scegliendo alla meno peggio e qualunque persona salirà al governo non rappresenterà mai in tutto e per tutto il volere degli italiani...:wink:
paul guarda che le statistiche che tu quoti vanno prese con le pinze... che molti clandestini delinquano e' un dato di fatto, ma dire che di questi è la stragrande maggioranza non è vero. A volte, o per meglio dire sempre, i media danno piu risalto ad uno straniero che commette un crimine rispetto ad un'italiano semplicemente per sollevare polemiche che fanno vendere piu copie o guadagnare piu ascolti. Tu stesso se non sbaglio vivi come me a Bergamo, città con un altissimo numero di immigrati, con la più grande comunità boliviana d'italia, ma che nonostante questo rimane una città vivibilissima e con pochi reati gravi. Circa tre mesi fa un ragazzo di seriate ha sorpassato sulle strisce pedonali ammazzando una bimba e sua nonna entrambe rumene, residenti regolari. Al di la dei giornali locali e di una piccolo servizio di studio aperto, la cosa è stata chiusa lì. Il giorno dopo sul luogo c'era uno striscione enorme con scritto: " DUE STRANIERI UCCISI DA UN ITALIANO...QUANTI SPECIALI TELEVISIVI?" questo per sottolineare come la scarsa e troppo manipolata informazione possa portare la gente a pensare cose lapidali del tipo "uccidiamoli tutti" o "ognuno a casa propria"...
Hai pensato che il nostro paese si chiama Italia? Hai mai pensato quante persone sono morte per dargli un'indipendenza e un minimo di dignità? Hai mai pensato che il compito che abbiamo è quello di prenderci cura di noi stessi, e non del mondo? Hai mai pensato che se non siamo in grado di prenderci cura dignitosamente di noi stessi forse è meglio aspettare un attimo prima di prenderci qualcun'altro? Hai mai pensato che siamo uno dei pochi paesi al mondo che non sa stare dalla propria parte e curare i propri leggittimi interessi, come quello di andare a spasso a qualsiasi ora per la città senza avere nulla da temere?
Hai mai pensato che le due cose possano essere perfettamente coniugate??? e poi scusa il fatto che uno sia nel proprio stato gli da forse il diritto di uccidere o di non trattare alla pari uno che viene dall'estero o di poterlo fare ma con piu giustificazioni? Visto che parli di morti, ti sei mai andato a vedere cosa hanno combinato i "tuoi italiani" una sessantina d'anni fa durante la 2gm e il periodo fascista?e te lo sta dicendo uno che vota a destra... Forse perche io sono abituato a vedere un delinquente come tale e basta, indipendentemente che sia del posto o meno...
paul guarda che le statistiche che tu quoti vanno prese con le pinze... che molti clandestini delinquano e' un dato di fatto, ma dire che di questi è la stragrande maggioranza non è vero. Perdonami, Sidney, ma le statistiche che lui ha quotato arrivano direttamente dal Ministero degli Interni, non le abbiamo inventate noi; che poi, come giustamente dici, i media diano più risalto ai crimini commessi da extracomunitari piuttosto che da cittadini comunitari è assolutamente vero ma le statistiche non vengono redatte in base agli articoli dei media..... A proposito degli italiani di sessant'anni fa ho letto un libro splendido di Giampaolo Pansa che si intitola "Il sangue dei vinti". Se avrai occasione, Sidney, dagli un'occhiata: è molto bello (Pansa è uno scrittore di sinistra, quindi molto lontano dai miei ideali politici, che analizza in maniera molto obiettiva gli atteggiamenti dei partigiani e dei fascisti)
appunto paul... fammi un fischio quando vedi uno speciale che dura settimane su un italiano che ammazza uno straniero... e poi cogne e garlasco fanno notizia perchè sono dei "quasi delitti perfetti" e il fatto che siano tali li fa protrarre sulle scene a lungo...e' un altro discorso... a tal proposito:a Erba il primo giorno erano tutti contro azouz marzouk...guardacaso tunisino...ma oppsss erano stati i vicini italianissimi!!!!
cioe' vorresti dire che il ministero degli interni pubblica la notizia che il 75% dei reati in italia e' commesso da stranieri clandestini? mi daresti il link cortesemente?
Si ma tu parli per giudicare, a me non importa nulla di farlo, vorrei prevenire i problemi. E l'immigrazione clandestina è un grande serbatoio di problemi, mi fa incavolare che chi è pagato profumatamente dalle tasse che pago usa le braghe di tela con questo problema
per giudicare chi scusa? che l'immigrazione clandestina sia un serbatoio enorme di problemi è verissimo...e' il metodo per risolvere questi problemi che va studiato e ponderato correttamente...e di certo non e' sparare sulle barche o robe simili che ho letto piu di una volta in questo 3d...:wink:
Si ma non fare confusione, non l'ho mai detto io. Come molti, sono per rispedirli a casa appena mettono piede qui; applicato seriamente, fra l'altro, sarebbe un grande deterrente perchè chi spende soldi per venire su un motoscafo sapendo che poi sarà rispedito a casa?