Che pressione mi consigliate di tenere sui pneumatici della mia M3 E46?? Premetto che ha i cerchi da 19 e io ho il piede pesante... Altra domandina: qual'è la temperatura di lavoro ottimale per l'olio? che temperatura deve raggiungere quest'ultimo prima di iniziare ad affondare il piede sul gas con decisione?
Domanda tecnica per la quale arriverà sicuramente un consiglio dai più esperti del forum..per quanto riguarda la temperatura dell'olio cmq ti posso dire che personalmente attendo sempre che passi i 75°..da lì in poi NESSUNA PIETA'
si, purtroppo volevo finire le Pilot da 19 post, e non c'era verso di farla derapare, il pendolo data la scarsa velocità non funzionava, così dovevo innescare il sovrasterzo col freno a mano, in una curva hanno grippato di brutto dandomi una sberla dall'altra parte e sono finito in una siepe... poi ho "montato" delle cinesi (fà ridere vero?) e derapava solo impostando la curva.... consiglio n.1: mai usare gomme morbide x derapare, neanche x finirle....
x fortuna no, non faccio il patacca x strada, ero in una gara di Drifting, lì si che posso fare il pirla quanto voglio e soprattutto imparare a metterla di coltello..... ora la Gattona è in carrozzeria a fare il lifting..
per il drifting 4,5 dietro??? boia... grazie mille a tutti per i consigli... per l'olio dite che sopra i 75 si può andare col piede di piombo???
Sgonfiatele pure per strada le gomme. Si comporta decisamente meglio la M. Mamma BMW consiglia di gonfiarle molto di più.... ma si sa.....considerano che queste auto passano per tutte le mani. Ma se le sgonfiate comunicherà molto di più con voi. Io tengo 2.3 ant. e 2.4 post. Un caxxo meglio!!!!!
Sinceramente io non saprei consigliarti una pressione ideale, infatti la pressione dipende da dove la utilizzi e che tipo di gomma monti, non solo diametro cerchio, ma modello di pneumatico, gli pneumatici hanno spalle e coefficenti d attrito diversi fra loro,. Io quando cambio le gomme o quando la uso in pista uso il termometro in maniera che possa dare la pressione giusta e che le gomme abbiano la stessa temperatura in maniera abbastanza uniforme su tutto il battistrada