Si esatto sono io il ragazzo che hai contattato... Cmq, per quanto riguarda l'Alpha-N e conseguente relativa rimappa puoi sentire Zucchet o Mele MOTORSPORT....Inoltre,io come dettoti in passato posso darti il chip ALPHA-N ma per il 3.0 ..... In alternativa,dovrei chieder ad un mio collega che ha il 3.2 e Mele gli ha fatto la mappa con l'alpha-n se vuol venderti il chip,dato che basta solo duplicarlo.......Se vuoi,possiamo parlarne.CIAO
Zucchet ti consiglia semplicemnte di levarlo perche' e' una gran strozzatura il flussometro! .... :wink:
questo e' un hamman questo non so che e',ma la macchina aveva 400cv Questo un mk-motorsport L ultimo un macmotoren(copiato da quello della csl) http://www.macmotoren.de/BMW Z3 M Coupe_3_2 Power S50?PHPSESSID=585545fe66f3918bbb2912f5e928bfec Il titolare della macmotoren diceva che per un sensibile aumento della potenza toccava cambiare anche le cammes e si parlava di 30cv Il patriarca me lo ha sconsigliato,ma in pratica quanto si guadagna solo 10-15cv??
un interessante discussione a riguardo degli airbox cinesi http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=875045
Buogiorno ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, pensavo che la mia sperienza sul montaggio di un airbox su un m3 e46 potrebbe magari esservi utile, a titolo informativo intanto si puo mantenere l uso del debimetro che non è niente male, per il guadagno di potenza, bisogna vederese si monta solo lui non credo ne valga in effetti la pena, ci vorrebbe un adeguamento di scarico anche, io ho montato anche degli alberi che permettono una maggiore apertura delle valvole e con queste tre cose, l incremento è stato di quasi 30cv
leva quel bendettissimo flussometro o dembimetro coem vuoi chiamrlo e fai fare un mappa in Alpha-n poi mi saprai dire ..
esperto .. ... fast io ti consiglio di chiamarlo e parlarci direttamente ... oppure ci facciamo un salto insieme ... :wink:
Alpha N da un parametro fisso alla centralina, di conseguenza, si hai ragione probabile che si guadagni di piu levando il debimetro, l inconvaniente è però che dovresti avere una mappatura pronta per ogni tipo di stagione, col cambio dell umidita e delle temperature come si puo autoregolare la centralina senza debimetro?
chiaro.. il flussometro è una strozzatura........ quello che salta all occhio è che l'imboccatura dell haman (che probabilmente è fatta per rimontare il flussometro originale..) è piccola.. mentre quello della macchina da gara(filtro verde ..senza flussometro) è più grande, sia come capacità che imboccatura... quello di zucchet(SULLA MIA..): http://img174.imageshack.us/img174/7905/e36m32engineep9.jpg ha l'imboccatura da 110 (mentre il flussometro originale avrà 80 al massimo..) quello nella foto (con filtro verde) ha l'imboccatura enorme e i coni dei tromboncini con conicità parecchio inclinata,cmq in quelli innestati bisogna sempre vedere come son fatti i tromboncini dentro.. da fuori sembrano tutti belli.. questa foto l'ho fatta io ad un 3.2gruppo A: http://img509.imageshack.us/img509/7759/airboxm3graue0.jpg nella mia gli ho fatto pescare aria fresca dalla presa d'aria dei freni (invece di aspirare aria calda nel vano motore) atraverso un filtro bmc sempre da 110, ma voglio modificare e togliere un fendinebbia invece di levare aria al disco.. vediamo appena ho un attimo la rimetto in cantiere.. devo anche cambiare quel maledetto vanos e montare le pinze a 4 pompanti..
Ciao Ragazzi...Scusate ma dato che gli airbox li vendo volevo fare un pò di chiarezza in generale. 1) L'alpha-N è assolutamente fondamentale per la REALE RIUSCITA ed INCREMENTO DI POTENZA..... Infatti non esiste debimetro al mondo capace di legger una quantità d'aria grande e pari a quella che realmente l'airbox immetterebbe nel motore... Questo vale per OGNI MARCA di AIRBOX ...... Inoltre è una cavolata che l'Alpha-N da un segnale costante alla centralina.... MA CHI VE LE DICE STE' BOIATE ????? L'alpha-N , prende in realtà,a causa della rimozione del debimetro,la info della quantità d'aria immessa dal sensore dei corpi farfallati,e di conseguenza la gestione dei dati tecnicamente diventa bi-dimensionale e non più tridimensionale. Avremo probabilmente una miscela un tantino pù grassa ai bassi,ma OBBLIGATORIA,perchè deve,cosa importantissima,non esser magra agli alti....ALTRIMENTI......BOOOOOMMM MOTORE /// M !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se volete altre info dato che ho speso svariati mila €ri sulla mia M,son a vostra completa disposizione!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, qualcuno ha una idea un po' più precisa su come funzioni questa alpha n ? Per capirci, devo intendere che venga rimosso il debimetro ma vengano aggiunti un sensore di temperatura e pressione per calcolare il volume d' aria in ingresso, stile HKS VPC per intenderci, oppure è altro ? Anche perchè non è possibile che questa mappatura sia statica, in qualche modo la ecu deve essere informata su quanta aria entra per poter dire agli iniettori quanta benzina iniettare e in quale momento....