ragazzi, ho la mia bmw dal conce..iniettore che sfiatava!!!!mi han detto che controllavo se sono ancora in buone condizioni se no van messi nuovi...la mia 320d è del 11/98 ed ha 142.000km
Io ho quelli per il 150cv altrimenti ti facevo un bel prezzo. Comunque corri subito in un bosch car service io li ho rigenerati a 280 euro compresa la pulizia dei condotti aspirazione e egr. Adesso và benissimo, in conce come te mi avevano detto di sostituirli alla modica cifra di 1200 escluso lavoro...PAZZI!!!!!!!!!!!
porca paletta ferma tutto, anche a me è successa la stessa cosa, mi sono accorto stasera sentendo un fischio strano, tipo grillo sotto il cofano, ho aperto, e ho sentito una puzza dagli iniettori...con Mpower81 e KILLERQUEEN abbiamo aperto e l'iniettore era tutto sporco...domani chiamo il dottore... speriamo che non sia un salasso...cmq ci pareva un solo iniettore...
scusa non capisco perchè son un po ignorante in materia..a cosa serve il "sensore moimento lancetta"? ...siamo riusciti a tirar fuori anche due pezzi di plastica rotti, neri perchè pieni di olio (credo)..
News, che magari possono servire a chi potrebbe avere il mio stesso problema...magari se riesco faccio una foto e poi la posto: son stato in officina, ho visto l'iniettore, proprio quello increiminato, come dici tu, atd1963, quello col filo, e il capo officina mni ha detto che c'era una guarnizione sotto l'iniettore che perdeva, e tutta la porcheria di ricircolo (correggimi se sbaglio, gas, residui di combustione dovrebbero essere), mi è uscita, ha sporcato l'iniettore, le guarnizioni, tubi e tubetti vari...le soluzioni erano 2: 1 - cambiare solo la guarnizione che si è rotta, pulire l'iniettore e rimettere tutto a posto (senza la garanzia sul lavoro però, se il problema si ripresenta son cavoli miei...); 2 - cambiare l'iniettore, 360€, e cambiare le guarnizioni e fascette varie...poi mi parlava di filtri che stanno sopra gli iniettori, che se sputtani quelli, vai a rischio di fare grossi danni; Fatto sta che ho optato per la seconda, perchè voglio dormire sogni tranquilli....e avere l'auto a posto...
I giorni scorsi ho avuto un problema simile, ovvero sentivo una forte puzza di gasolio nell'abitacolo. Avevo la vaschetta dove ci sono gli iniettori piena di gasolio, questo colava nell'alloggiamento del filtro aria e poi sul precatalizzatore facendo fumo. Avevo i tubi di collegamento iniettori completamente cotti dal calore, togliendo il primo mi si è addirittura spezzato in più parti. Ora ho sostituito tutti i tubi e la tengo sotto osservazione sperando che il problema sia quello e non iniettori che perdono come nel tuo caso
alla fine in bmw quando gli ho lasciato la macchina mi han smontato tutto il sistema di iniezione, controllato se c'era qualche iniettore difettoso e per fortuna no, cambiato alcune gommine, dato una bella pulita al sistema e rimontato tutto, ormai che c'ero ho fatto cambiare il filtro aria e quell'aria condizionata..totale spesa € 400
Scusa a sto punto sono veramente curioso. Quali sono le gommine che ti hanno cambiato? Perchè oltre ai tubi che partono da sopra gli iniettori altra roba di gomma io non ne ho visto
Si infatti, ti han fatto anche un ottimo prezzo, pensa che qua su da noi mi ha fatto tre preventivi, perchè poi le soluzioni si son moltiplicate: come diceva il capofficina, essendo una guarnizione dell'iniettore che aveva provocato il danno, l'iniettore non dovrebbe aver subito lacerazioni, per cui cambio di tutte le guarnizioni (300€) + manodopera (altri 300€) = 600€. Se poi, avendo rimontato tutto, il problema persiste e si vede che l'iniettore è danneggiato, allora cambio iniettore + 1 ora di manodopera per riaprire il motore e fare il lavoro = 1000€ Alla BMW gli han detto semplicemente: devi cambiare tutti e 4 gli iniettori, guarnizioni e collettore di scarico: solo di pezzi = 1600€porcc.... cmq alla fine del lavoro vi dico i prezzi dei ricambi se volete e se si può!
rivedendo la fattura hanno cambiato degli anelli di tenuta che dovrebbereo stare sotto gli iniettori e una volta smontati e consigliabile cambiarli, l e gommine dovrebbero essere dove ci sono questi anelli di tenuta... ma può essere che sono soggetti ad allentarsi gli iniettori??se è cosi mi sa che fra 15000km mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema
Di solito il problema e dato da queste guarnizioni sotto gli iniettori ,e dai tubicini che con il calore tendono a perdere la loro elasticita rompendosi perdendo gasolio con tutte le conseguenze che ne derivano .Sicuramente il problema lo hai risolto saluti.
Questo è quello che è successo a me settimana scorsa. Forte puzza di gasolio dentro l'abitacolo dovuta al fatto che qualche tubo era cotto dal calore e quindi perdeva gasolio. Il gasolio ha riempito la base degli iniettori e poi è andato a finire nella scatola filtro aria traboccando sul precat. Alla fine con 10 euro di tubo e 1 ora di lavoro ho risolto il problema (naturalmente sostituito da me). Non oso pensare in conce quanto avrei dovuto spendere.