Salve a tutti, mi chiamo Massimo, sono di Milano, appassionato di auto e corse. Non sono un BMWista, per lo meno non ancora anche se penso ormai che siamo agli sgoccioli per diventarlo (ho sempre avuto un debole per queste vetture). Avrei intenzione di scegliere un BMW serie 3, penso sia la vettura che più si indentifica con me.. anche se non ho ancora messo la parola fine alla scelta di allestimento e soprattutto motore. Purtroppo le finanze mi relegano a motori poco performanti, ma devo scendere ad un compromesso, ed ho ancora un po di dubbi da elaborare.. Ho letto un po' di cose sul forum, e devo dire che ho trovato trattazioni anche interessanti e una partecipazione oltre che simpatica anche tecnicamente preparata, quindi vi faccio i miei complimenti. Scusate se faccio la presentazione solo ora, avevo già fatto qualche post..
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Ringraziandovi del benvenuto, Vi rinnovo i miei saluti. Ok cristian, parliamo anche un po' della macchina, magari andiamo a provarne una che devo solo finire un SLK la mattina poi si può andare. Oggi parlando con un mio amico franco-spagnolo che s'intende anche lui di macchine, diceva di prendere il 2,0 benza, che non hanno problemi e van meglio, e la diff del nuovo ciclo otto 170cv con il diesel è stata colmata, mha.. lui è abituato a provare robe con almeno 300cv, non so quanto conosca questa macchina. Sinceramente quello che mi lascia perplesso è la differenza di coppia 35kgm contro 21, son tanti. Ho provato dei diesel, anche se su modelli differenti dall'E92, ma non ho mai provato il nuovo benza 2 litri. La differenza di consumi non è così rilevante, poi io faccio 5000km l'anno..
L'aspirazione di diventare BMWista dovrà attendere ancora un pò. Ho comprato un'Audi A4 2,5 TDI avant quattro usata, un'occasione, magari in attesa di tempi migliori anche per la scelta di una motorizzazione giusta.. il 320C diesel o benza, non è che fosse proprio di mio gradimento.. E via con gli insulti..!