Voglio dire che mi sembra scomodissima, entrare in auto magari per brevi tragitti e dover aprire il bracciolo e poi innestare il cell. Se poi arriva un sms e lo schermo non lo visualizza non te ne accorgi nemmeno. A dire la verita' mi sembra veramente scomodo e utile solo forse nei lunghi tragitti per la ricarica. MI sa proprio che appena monto il sistema BT, sotto il bracciolo mi tengo il portaoggetti e non metto l'eject box !
Io ce l'ho e ci tengo fisso il relativo telefono (SE K750i). Nel telefono ho la sim Bis (Vodafone) ed il tel. è sempre acceso. Quando salgo in macchina non devo fare niente; dopo alcuni squilli del tel principale (che tengo in tasca), squilla il tel in macchina e rispondo. Così ho sempre il tel carico e collegato all'antenna esterna. All'occorrenza (telefono principale scarico), sfilo il tel e lo porto in giro. In effetti lo uso un po' come un veicolare, ma se serve posso velocemente collegare un altro telefono, visto che giro sempre con 2 telefoni (privato e lavoro).
concordo.. scomodissimo. sopratutto perchè è in posizione arretrata rispetto a una posizione diciamo ergonomica per prendere il cell. anch'io volevo fare come voi due (doppia sim e telefono sempre innestato) ma il fatto di avere sempre il telefono li collegato mi lasciava un po' perplesso.... (anche se mi pare che la carica sia "sotto chiave") secondo voi non c'è nessun pericolo? x paccagnella sgrat...sgrat... se poi mi trovo la macchina abbrustolita ti vengo a cercare :wink:
E una robina del genere ? http://cgi.ebay.de/BMW-E60-5er-Bj-0...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
Sinceramente sottobracciolo va bene il fisso, come dite Voi. Ma il BT te lo tieni in tasca e affanc...il bracciolo scomodissimo! Appena presa l'auto ero seriamente intenzionato a fare l'impianto completo BT, ma ora sono piu' che mai deciso a non tirare nemmeno i fili sotto il bracciolo per l'eject box!
Sinceramente avendo il BT in auto appena entro il mio V3XX si collega automaticamente e lo tengo in tasca senza scervellarmi piu di tanto!!! Per la ricarica ho comprato in autogrill un carica batteria con cavo avvolgibile comodissimo che lo utilizzo quando la batteria è out, mettendo il cell dentro il posacenere con un filo quiindi lungo ben 1 cm poichè teso dal tendi-cavo:wink: Non so per voi ma per me va bene così!!!!:wink:
Salve a tutti, è la prima volta che rispondo ad una discussione in questo forum, ma vi seguo da ottobre, da quando cioè mi è arrivata la nuova 530xd Touring Futura (E61) di cui sono molto soddisfatto. Prima avevo la 530d Touring (E39). Sull'auto attuale è installato il sistema di comunicazione BT con il cellulare che funziona egregiamente con il mio SE P1i: vedo la rubrica sul display di bordo, vedo chi mi chiama; per comodità ho impostato un tasto del volante per il richiamo della rubrica e qualche tasto programmabile sulla plancia con le persone che chiamo più di frequente, il tutto tenendo in tasca il telefono. Questo per rispondere al quesito iniziale e cioè che se il proprio cellulare funziona bene con il sistema BT di bordo è inutile installare l'Ejectbox sotto il bracciolo, per altro scomodo come già scritto da qualcun'altro. Ho avuto la tentazione a farlo quando, appena ricevuta l'auto ed essendo in possesso di un SE P990i, il sistema permetteva solo di accettare/chiudere una chiamata, ma ero obbligato ad armeggiare con il telefonino se ero io dover chiamare. Avevo quindi pensato di acquistare l'Ejectbox e di abbinarlo ad un "vecchio" ma perfettamente funzionante Siemens S55 con SIM bis ed ottenere così una sorta di impianto telefonico veicolare. Come detto il cambio del cellulare mi ha evitato questo accrocchio
Beh, diciamo che tu non hai messo lo snap in dedicato del telefono. Ma io proprio non mettero' il dispositivo BT sotto al bracciolo. Mi tengo tutto il cassetto portaoggetti.