Salve Ragazzi Con un po di anticipo, sto pensando già alla stagione invernale. Considerando che quasi tutte le domeniche, mi reco su impianti sciistici, vorrei montare gomme invernali, però le mie posteriori sono 255/40 r17. Avete esperienze con questa misura? Grazie
No, io le ho tutte uguali ma sempre per 17"...certo che sulla neve si sa più strette sono meglio è...comunque io non ho mai avuto prolblemi per ora.
Se le metti solo per "precauzione" in caso di fondo ghiacciato o nevicate improvvise vanno bene anche i 255/40/17, ma se tu ne fai un uso intenso su fondi ghiacciati/innevati e con forti pendenze ti consiglio vivamente di comprare i cerchi da 16 e montare le 205/55 che sulle nostre sono in assoluto i più efficaci. Gomme invernali con battistrada così ampio (255) specialmente su una trazione posteriore a mio avviso non sono abbastanza efficaci.
Dimenticavo: con quello che risparmi con le gomme i cerchi ti vengono praticamente gratis. Certo l'estetica non sarà la stessa ma in sicurezza ne guadagni parecchio, specialmente per l'uso che ne fai tu.