ciao vi informo che la mia X1 sdrive 18d mi ha presentato un problema poco simpatico. Già a luglio dopo un viaggio di circa 80 km, faccio una breve sosta, per ben 9 tentativi non andava in avviamento (nessun segno se non la spia avaria motore gialla). Dopo vari pazienti tentativi si mette in moto...visita in officina mi consigliano di collegare il viasat alla batteria e di adottare un mantenitore di carica: portrebbe infatti secondo la concessionaria essere stato inviato un segnale di anomalo assorbimento dalla batteria. Da luglio ad oggi, durante le soste dell'auto ho fatto come mi avevano consigliato ma sabato dopo un viaggio di 450 km...giungo a destinazione ..breve sosta per scaricare i bagagli e ...sorpresa..l'auto non riparte...stavolta nessuna spia e nessun segno di voler avviarsi...attendo 20 min e l'auto si avvia. Sono davvero esterefatto....ho già fissato appuntamento in concessionaria...sarà un caso ma questi due problemi mi si sono presentati appena dopo aver ritirato l'auto dopo aggironamento centralina x frizione e la contemporanea sostituzione kit volano frizione...che i fatti siano collegati... vi tengo informati nelle prossime puntate...e attendo eventuali esperienze analoghe se a qualcuno è accaduto ciò!
Veramente strano .... a me con la x1 questo non e' mai successo ma un fatto identico al tuo mi e' successo più volte con la Passat che avevo prima l'officina VW sono impazzito per trovare il problema alla fine era la centralina dello sterzo ti conviene non sottovalutare il problema e risolvere finche' sei in garanzia.
Grazie....sai che la concessionaria in una delle passate visite mi diceva che la ns x1 avrà circa 26 centraline...pero e come dici tu.. Non si deve sottovalutare nulla.
Intendo: quadro acceso ma non parte l impulso al motorino di avviamento . Nulla di nulla , solo spie normali del quadro accese in fase di accensione
Si e ' una novita (vero nessuno ne aveva dato notizia prima di questo mio episodio, ho cercato)... scusatemi ma... permettemi che sono un pochino stufo di queste "novita" inattese!spero che la risolvano in modo certo ma stavolta non so perché la vedo difficile ( 26 centraline e km di cavi nell auto.... Se dalla diagnosi non emergesse nulla non si propio come va a finire)
Ho avuto il medesimo problema con la 320d. In centralina alla diagnosi risultavano i mancati avviamenti, ma nessuna anomalia. Non l'ha più fatto, ero arrivato a chiamare i soccorsi, poi riprovando per l'ennesima volta è ripartita senza problemi.
E il mio timore che non risulti nulla dal diagnosi. Ma posso tenerlo un auto che saltuariamente non si avvia senza capirne il motivo?
Nessun aggiornamento al momento. Dopo aver sentito il capo ifficina sono in attesa Dell appuntamento. Hanno da coordinare la verifica con ispettore BMW. Vi aggiorno
Lasciata oggi l auto in officina. Purtroppo non ho avuto modo di parlare con l ispettore BMW, il capo officina alle mie rimostranze non ha proferito verbo piu di tanto se non annuire al conclamato disagio. ( oltre al problema avviamento, abbiamo problema ombreggiatura fanali ed il cronico problema frizione che comincia nuovamente a dare brutti segnali). Ora attendo notizie e nel mentre BMW Italia riesce a darmi a noleggio una "sfavillante lancia musa".... Dico ma lo hanno capito che mi stanno facendo arrabbiare????
Importante aggiornamento: mi ha chiamato il capo officina dove mi ha riferito che x l avviamento mancato non risulta alcun allarme e non sanno come agire. Ho rifiutato di ritirare l auto chiedendone a tal punto la sostituzione considerando che x le altre questioni (fari ombreggiati e frizione ((la seconda già)) mi evidenziavano che lo facevano con contributo della concessionaria. Gli ho risposto che se proprio vogliono il loro contributo lo usino x sostituirlo l auto. Io a loro ho consegnato un auto usata che partiva sempre ( da -20 a +40) e con un assegno perfettamente valido !!
Cambia alla svelta Concessionaria senza ombra di dubbio vedrai che ti aiutano tra concessionarie vige rivalità dipendono da Bmw ma ogni concessionaria è diversa e tutte devono lavorare ad obbiettivi e tu per la nuova conc sei un cliente nuovo e sicuramente ti aiuteranno dai forza non sfiduciarti pretendi un' auto sostitutiva degna della tua e vai giù deciso e vedrai che alla fine devono aiutarti ne va della bontà del marchio ciao!!
BMW Italia ha deliberato che x lei non risultando nulla dal diagnosi l auto e a posto.!!!! Arrabiato come non mai ho ricevuto notizia che la concessionaria si adopera con un contributo straordinario ( non posso farvi cifre ) x passare ad una vettura con steptronic che potrebbe anche non essere una x1. domani avrò un incontro, ma di certo vi e una cosa : la mia frizione strattonante ora se la gestiscono con qualcunaltro e BMW Italia riceverà una bella lettera.se permuterò la mia x1 con un altra BMW e solo perché mi faranno una super valutazione della mia in modo tale da contenere un esborso che non avevo intenzione di fare!!!!