Utenze sistema "BMW Navigation Professional" fuori uso. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Utenze sistema "BMW Navigation Professional" fuori uso.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giza, 9 Giugno 2007.

1. nembo70

nembo70 Kartista

75
    0
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5(E70)-ex E90
    Me lo hanno detto, anche a me piacerebbe sapere se la cosa è specificata in qualche modo.
    Rispetto alla precedente V24 ci sono cambiamenti di grafica, migliorata, ed altre migliorie quali l'implementazione di funzioni di ricerca POI.

Ciao

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    bene...provo a chiederglielo quando vado a ritirarla!!!!...nel caso ti faccio sapere!!!..sempre se me lo aggiornano...credo di avere la v25...ma dato i problemi che gli manifestato....speriamo procedano all'aggiornamento!

3. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Francamente mi sembra abbastanza ridicola questa faccenda: A me il CCC si bloccò totalmente, non andava più l'audio ecc e rimaneva fissa sulla schermata BMW, dopo aver invano staccato la batteria per vedere se si risolveva, hanno messo l'auto sotto il tester, il quale, forse non lo sapete o meglio non ve lo dicono, fornisce dei codici di errore specifici, i meccanici guardano poi sulla guida alla presenza degli specifici errori riscontrati come comportarsi e procedono, nel mio caso c'era stata una corruzione dei file di boot del sistema, sono stati caricati prima questi separatamente e poi caricata l'ultima versione (all'epoca) del CCC, e da allora non ho più avuto problemi, anche usando i DVD+R Sony masterizzati ovviamente.

Diverso il discorso se ogni volta dopo averlo risolto il problema continua a ripresentarsi e quindi non si riesce a determinarne la causa specifica, ma quello è un altro discorso.

4. giza

giza Aspirante Pilota

29
    1
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    320d futura e90
    dopo 2 settimane dalla sostituzione del ccc,il problema non si è ancora ripresentato: x ora tutto funziona regolarmente (il sw installato è il 25, come prima).

5. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    aggiornato il sw ma stesso problema....
    torno in conce x la sostituzione del c.c.c.
    ho notato una cosa: dvd navi inserito...nessuna ricerca..... il tutto funziona senza problema...se inserisco qualche ricerca funziona x un pò e dopo si blocca.....
    lo fà anche a voi???

6. giza

giza Aspirante Pilota

29
    1
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    320d futura e90
    dopo 2 settimane e 2 giorni il problema si è ripresentato.
    l'altroieri ho ricevuto per posta la fattura dell'intervento in garanzia (scaduta alla fine del mese scorso)e ho scoperto ,con mia meraviglia ,che non mi hanno sostituito il ccc (come mi era stato detto dal capofficina) bensì il lettore dvd.
    contatterò la concessionaria x informarla del ripresentarsi del problema,stiamo a vedere cosa succede poi...

7. giza

giza Aspirante Pilota

29
    1
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    320d futura e90
    chiedo scusa giampo, dimenticavo di rispondere al tuo quesito: io ormai le ho provate tutte e il problema si manifesta con o senza aver avviato una ricerca (con ciò intendo autopilota incluso o escluso), sia che avessi o no la radio accesa allo spegnimento precedente dell'auto: nel tuo caso potrebbe trattarsi di coincidenze, se fai ulteriori prove forse ti capita in entrambe i casi;comunque il concetto è che non deve capitare proprio..

8. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    grazie giza......in pratica è come un terno al lotto!!!!!...per ora ho tolto il dvd del navi e sembra andare.....almeno fino alla prossima settimana che torno in conce x la sostituzione del ccc
    ciaoooooooooo

9. cortina

cortina Aspirante Pilota

32
    0
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E92
    Siccome oggi è capitato anche a me lo stesso problema della non accensione del monitor dell' i-Drive, vorrei capire come funziona esattamente la procedura di soft reset.
    Bisogna tener premuti i tasti di eject del lettore cd, del lettore dvd e di mute: ma per mute intendete quello sulla plancia che regola anche il volume della radio oppure quello sul volante?
    Grazie dell'aiuto.

10. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ragazzi oggi e' successo anche a me. Adesso provo a fare il soft reset, sperando funzioni anche perche' non funziona niente ne radio ne navigatore e non mi espelle il cd e il dvd. Vorrei chiedere agli esperti, siccome mi scade la garanzia tra 2 mesi e' il caso di farmi sostituire il tutto anche se con il reset torna a funzionare o basta un aggiornamento del software ? Ho visto che il problema e' vecchio, ma dopo luglio non se ne e' piu' parlato, trovando soluzioni.
    La mia macchina e' una 320d del 96 tedesca italianizzata in aprile 97 da Bmw talia.
    Aspetto aiuti e suggerimenti. Provo comunque il soft reset.
    Ma i tre pulsanti li si devono schiacciare a macchina spenta o dopo aver inserito la chiave o a macchina accesa ?
    I pulsanti sono il mute ed i due tasti di eject ?
    Grazie mille per le risposte, ma sono preoccupato sul dafarsi visto che la garanzia mi scade tra due mesi.
    Devo obbligare il concessionario di Monza a cambiarmi tutto ?
    Dopo scaduta la garanzia sono preoccupato per il costo.

11. x.massi

x.massi Aspirante Pilota

46
    0
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Vi aggiungo un particolare. Lasciata riposare 50 minuti e' ripartito tutto come se niente fosse. Allora sta per morire tutto o cosa ? Secondo voi se la si porta al concessionario senza il problema anche se sono al corrente del problema visti i precedenti, me lo cambiano lo stesso il ccc ?
    Aspetto vostre nuove.
    Grazie

Condividi questa Pagina