Richiesta informazioni per smontaggio strumentazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 9 Settembre 2011.

  1. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Dovevo smontare quel pezzo di plastica trasparente che sta tra noi i le lancette, cosi ho notato due viti in alto nel cruscotto. Le ho svitate ma tirando se ne veniva fuori tutta la strumentazione. Visto che per estrarla tutta si devono staccare dei fili, chiedevo: una volta estratto il tutto si puo staccare quel pezzo di plastica? E poi, staccare i fili non e' il problema, ma e' COME arrivarci, visto che non c'e' spazio!

    Aiuto!
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, ma devi tirarlo fuori per aprirlo, la plastica trasparente e' fissata ad incastro.

    Abbassi il volante e con tanta pazienza infili il fianco del quadro nella fessura del volante in modo da poterci infilare la mano dietro e scollegare gli spinotti.

    Fallo al fresco!!
     
  3. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    quindi dovrei riuscire ad estrarlo abbastanza da poter staccare i fili dall'esterno? (per interno intenderei aprire il vano sotto il volante).

    Quindi non e' incollato?

    ?????
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Al fresco perche' col caldo c'e' da sclerare!

    Non mi pare sia incollato anche se non ho provato ad aprirlo.

    Certo che puoi staccare gli spinotti, altrimenti come si potrebbe mai smontare?
     
  5. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    intendevo se dovevo estrarre la strumentazione abbastanza da poterli staccare una volta estratta, oppure se dovevo aprire il vano sotto il volante ed accedere in qualche modo ai cavi da la dentro
     
  6. nenne90

    nenne90 Aspirante Pilota

    10
    0
    9 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e36
    Puoi staccarli semplicemente estraendo il quadro
     
  7. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    il volante si abbassa agendo su quella leva che ci sta sotto?
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    eddirei! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma e' incollata dunque?
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ne ho uno in mano, provo a staccarla ma credo la romperò

    Niente, o incollato o pressofuso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  13. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    GRAZIEEEEEEEEEE mi appresto ad eseguire!!! ottimi reportage!
     
  14. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    cavolo...non c'e' verso di staccare i cavi della strumentazione...non ci arriva da sopra di lato e da sotto. come devo fare? ho provato a smontare il volante, ma in bullone che ci sta dentro e' troppo duro e ho paura di rompere il bloccasterzo. o e' normale che e' molto duro? se lo forzo troppo potrebbe succedere che rompo qualcosa?
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma noooo

    Ma che volante hai?

    Nell'originale a 3 razze ci passa attraverso, lo ruoto un po' e ho gli spinotti abbastanza in vista da poterli staccare.

    Occhio che non bisogna tirare, hanno un sistema di sgancio particolare.

    Questo forse ti puo' aiutare, ma gli spinotti li aveva gia' staccati!

    http://www.youtube.com/watch?v=abB77u6FYwY

    Ecco, in questo invece vedi come si sganciano gli spinotti:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  16. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    i cavi dopo lunghi tentativi li sono riusciti a staccare, ma adesso mi chiedo se rimontare il tutto sara' addirittura piu difficile...
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma no dai, il piu' e' fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Te l'ho detto che andava fatto con calma (e al fresco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  18. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ce l'ho fatta, con un po di pazienza e di botte di qua e di la l'ho rimesso a posto!!! GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011

Condividi questa Pagina