Da quando ho ritirato la mia 525 xd touring a novembre 07 (futura nuova fiammante) non è mai andata dritta.A seconda dei tentativi di correzione eseguiti in concessionaria, ha sempre tirato adestra. Hanno eseguito: 2 volte la convergenza, una volta l'allineamento della scatola dello sterzo, e una volta la sostituzione dei braccetti. Erano quasi riusciti a raddrizzarla , ma dopo aver rimontato le gomme estive ( originali con 1900 km all'attivo) la macchina è immediatamente ripiombata nel baratro. L'ho consegnata alla concessionaria e ho detto che non la rivoglio indietro fino a che la BMW non identifica e risolve il problema. E' successo a qualcun altro? ne sapete qualcosa?
525 d Futura Ciao. A dicembre 2007 ho ritirato una 525 d Futura (197 cv) nuova (no xd). Per prova ho guidato in autostrada (per pochi metri) liberando il volante dalla presa delle mani (è un test che ogni tanto faccio) ed immancabilmente la vettura tira a destra. Nel mio caso la tendenza è impercettibile alla guida e non mi da alcun fastidio. Devo anche dire che già in precedenza, i veicoli posseduti (trattavasi si Audi) facevano più o meno altrettanto. Ho sempre attribuito il fenomeno al fondo stradale. Non vorrei tuttavia esistesse un problema/difetto di base. Holà.
grazie, purtroppo il mio è un difetto di base,non ancora segnalato dalla bmw. sto aspettando risposte dalla casa ma a tutt'oggi ancora niente. la macchina è ancora in concessionaria. ciao
Ho lo stesso problema sul mio 530D Futura del 2007, alla fine il mio gommista ha scoperto che dipendeva dal camber +/- che si regola dal vano motore dove sono installati gli ammortizzatori. Il mio consiglio è di non toccare i settaggi se la deriva è minima... Ciao.