ho un problema con l'accensione,a freddo metto in moto e la lancetta del contagiri si ferma sui 600 giri singhiozzando poi dopo una 10ina di secondi si spegne,non lo fa sempre pero' ultimamente mi sto' a preoccupare,vi e' mai capitato?
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, però ho un 118 cv. Io ho cambiato il sensore albero a camme ma il problema sussiste e inoltre il motore alle volte singhiozza anche nelle marce alte.Qualcuno mi sa dire qual'è il sensore giri e dove si trova, eventualmente se avete un link dove acquistarlo. Grazie a tutti.
Comunque il problema me lo fa soltanto quando accendo la macchina, poi si spegne oppure la spengo io,successivamentela seconda volta che provo si accende immediatamente senza problemi. . .
Faccio tutte le prove e vi faccio sapere, inizierei con una diagnosi per controllare se ci sono errori,anche se la macchina me lo avrebbe detto.
Dovrebbe essere una valvola facente parte del gruppo di aspirazione, Se ne è parlato nel link " bmw 318i zone ", però per il motore 118 cv, comunque dovresti averla anche sul tuo. Bisognerebbe chiedere a qualcuno più esperto. Puoi comprarla solo in concessionaria e costa sopra i 150 €, mi pare, oppure provare a pulirla.
Risolto il problema!la diagnosi risultava assente da problemi,ho fatto un tagliando completo( olio,filtro olio,filtro benzina,filtro aria.ecc,candele.Da allora non ha dato segni di squilibrio,perfetta.Avete mai sostituito il filtro benzina?
Dove sta il filtro benzina sul 143cv? Mi pare di aver letto sul forum che va sostituito ogni 100k km. Vorrei cambiario da solo... E quanto l hai pagato?
In primiss complimenti per la zucca il filtro benzina sta esattamente sotto il sedile lato guida,se sollevi un po' l'auto noti come un siluro lungo circa 30 cm,se non erro costa circa 55 euri:wink: se lo cambi ricorda di comprare delle fasciette metalliche,quelle che si stringono col cacciavite perche quelle originali non si possono riusare,mi sembra siano 4