330d x drive...start e stop?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luca C., 6 Settembre 2011.

1. Luca C.

Luca C. Kartista

121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Ciao ragazzi,
    ieri mi è stata consegnata la nuova e90 330d x drive aziendale...la macchina va benissimo...ho un dubbio da togliermi ora...
    Non sembra essere presente la funzione start/stop, c'era nel 320d che avevo in precedenza...non è che me ne freghi più di tanto ma, vorrei solo chiarire se nel 330d il dispositivo è optional oppure non è presente proprio...l'ho capito dalla mancanza del tastino di disattivazione del sistema nel cruscotto...è presente invece quello della discesa controllata...

Grazie e Ciao!

Luca

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    dovrebbe essere optional, nella mia E92 320D ne è equipaggiata essendo una km 0 me lo sono dovuto tenere ma lo tengo sempre disinserito

3. Luca C.

Luca C. Kartista

121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Grazie Pincio

del contributo...spulciando su internet ho dedotto che lo start e stop è disponibile solo sui 4 cilindri manuale e alcuni modelli nuovi 6 cilindri tipo il benzina su x3...comunque sembra non essere disponibile sul 245...c'è invece sempre l'efficient dynamics con l'indicatore cambio marcia (infatti c'è) e il recupero energia dai freni...

Ciao

Luca

Condividi questa Pagina