Consumi alti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da luisfigo68, 5 Settembre 2011.

1. luisfigo68

luisfigo68 Aspirante Pilota

44
    0
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 136 CV aut.
    Salve a tutti amici, volevo capire con voi come mai la mia 320d touring aut. mi sta cominciando a dare problemi strani. Premetto che è stata tagliandata in toto....compreso olio del cambio automatico circa 7000 km fa, ha 178000 km e secondo la mia officina sono originali. Praticamente col BC da azzerato, man mano che faccio km su percorso misto (strada nazionale + poco città) esso salè fino a stabilizzarsi su una media di 9.4 lt/100Km dopo qualche giorno, e rimane lì. Anche se azzero esso si fissa più o meno alla stessa indicazione dopo qualche km. Così per la cronaca, ho già una volta masso l'additivo STP su un pieno di gasolio, ma in un centro Bosch mi hanno detto che non serviva perchè l'impianto di iniezione è a posto. Ah, spesso comunque nelle ripartenze magari in prossimità di rotatorie quando devo dare la precedenza, noto che l'auto è quasi sempre fiacca a ripartire nonostante i quasi 140CV, oppure anche quando devo salire su un marciapiedi, poggio la ruota e come con gli aerei pronti al decollo, devo far "fischiare" per bene la turbina...e allora si che mi da la spinta necessaria per salire. Altra cosa, al mattino non parte mai al primo colpo, nel senso che devo tenere girata la chiave per qualche secondo, con la spia delle candelette che si spegne in un secondo (e li credo ci sarà qualche bruciatura). Debimetro pulito già al tagliando appunto quasi 7000Km fà, quando l'acquistai usata poiché infatti era molto più fiacca. (mi segna adesso 12100 alla prossima ispezione). :rolleyes:

2. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    mai fidarsi del bc....il conto si fa km fatti/litri rabbocati

Condividi questa Pagina