sarà una scemenza ma in pratica all'improvviso ieri pomeriggio ha cominciato a lampeggiare la spia dell'airbag per poi rimanere fissa sul quadro. questa cosa oggi la fa sempre. cosa puòessere? devo cambiare l'airbag?
difetti possibili nella tua vettura tappettino occupazione sedile anello airbag a sx cavi pretensionatori sotto sedile .
guarda a me si accende la spia airbag poi dopo un po si spegne ovviamente son sicuro che non funziona ma sinceramente non mi interessa molto non portando le cinture ti fa + male che altro se scoppia
quindi sotto il sedile ci sonoi cavi dell'airbag? buono a sapersi.... domani smonto tutto-.- tanto è pasquetta-.-
Spero per te che non si tratti del tappetino per rilevare la presenza del passeggero, perchè ho l'impressione costi molto la sua sostituzione
dunque dunque, il sensore di presenza passeggero lo trovi sotto alla spugna del sedile, noterai i cavi che entrano nel sedile, sotto, nella parte posteriore (dove tiene i piedi quello che stà dietro) possibili cause dell'illuminarsi della spia su un 318is le limito in una causa sola: - al sensore che trovi nella ruota anteriore sx a meno che tu non abbia inavvertitamente scollegato il quadro con la chiave inserita, oppure scollegato il sensore passeggero con la batteria collegata...
Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se vi seguo praticamente da un'anno. Sono felice possessore di una 318IS M42 del '94, nonchè appassionato di tuning in tutte le sue varianti. L'auto nonostante di km ne abbia fatti parecchi va che è una meraviglia. Ultimamente però si è presentato anche a me il problema dell'airbag. Anch'io ho solo quello lato guida, quindi non dovrebbe essere difficile trovarne la causa. Avendo un amico elettrauto ho fatto diverse volte il reset della centralina e la spia si spegne. Tuttavia dopo a volte giorni, a volte settimane, a volte circa un mese, si ripresenta. Anche a me la spia resta accesa un po e poi si spegne, ma non sono sicuro che l'airbag funzioni in caso ce ne fosse bisogno (e qui una grattatina ci sta tutta). Sono anc'io interessato a capirne di più, quindi resto in ascolto. Ciao.