qualche volta mi capita che ripartendo in prima lasciando piano la frizione sembra come se vibrasse qualcosa sotto il pedale e sento vibrare anche la car.. Cosa potrebbe essere???
e' possibile che sia la causa di una leggera vibrazione solo a determinate velocita' in marcia ? le ruote sono ok , non so piu' cosa pensare
si.. "strappa" ..devi sostituire la friz e il volano. ma se la frizione non è del tutto usurata e non slitta puoi tirare avanti ancora un pò. a meno che non sia una cosa scandalosa. io comincio ad avere lo stesso problema!!
Come vedo se la frizione è usurata?? Riesco solo a sentirlo ma non a vederlo vero??? La mia strappa ogni tanto sulle salite quando riparto da fermo o dopo che ho fatto pattinare un pò le ruote ed è entrato in funzione il dsc
Mentre vai, metti in 5°, rallenta finche non arrivi a 1000giri, schiaccia completamente l'acceleratore e senti se slitta. Se non slitta vuol dire che, comunque, la frizione riesce a gestire tutta la coppia che genera il motore. Altrimenti è obbligatorio cambiarla. Ora se fa altri scherzi strani potrebbe cmq essere sensato cambiarla, ma non è obbligatorio, vedi te se sono tollerabili o meno.
lo fa anche a me sul 325 non slitta ancora ma stacca molto in alto e pedale duro inoltre vibra leggermente il pedale specie se accellero un po da fermo con pedale inserito risutato sarebbe da camb la friz 600 euro volano non penso propio
Di slittare non slitta.. Ogni tanto si presenta quel problema delle vibrazioni ma solo in prima sotto sforzo ad esempio partendo da fermo in salita e pochissime volte in piano sempre partendo in 1a. Da considerare che la mia ha quasi 160.000 km. Comunque grazie a tutti...gentilissimi..
a me capita la stessa cosa,ma solo dopo tanti km fatti... ieri ho fatto 1200km e a fine viaggio ho fatto la manovra per parcheggiare e quando lasciavo la frizione,in prima o retro,l'auto vibrava...come se la friz dava dei piccoli strappi..stamattina a freddo tutto ok...il volano dovrebbe essere stato sostituito 30k km fa...cosa potrebbe essere?