mi si è spento cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 25 Marzo 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Mentre stavo viaggiando in autostrada sabato sera di colpo mi si è spento il cruscotto e s'è accesa la spia dei fendinebbia anteriori.
    Fortunatamente tutte le luci (posizione, fari freni) funzionavano regolarmente e l'unico inconveniente era non avere idea della velocità / numero di giri / situazione carburante.
    Problema che con i numerosi autovelox x i controlli pasquali mi hanno un po' lasciato disorientato sulla velocità da tenere.

Ho provato a fermarmi in autogrill, spegnere l'auto e la spia dei fendinebbia anteriori rimaneva cmq accesa anche con auto spenta e chiavi disinserite. Alla ripartenza tutto come prima.

Lasciata ferma 2 gg quando sono arrivato a destinazione è ripartito tutto normalmente.

Ho provato a fare anche il check delle spie con il menu n° 2 ma le luci del cruscotto non funzionavano cmq...

Che può essere stato ? E' capitato anche a voi ?

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mai successo.....
    non saprei

3. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Premetto che non mi è mai successo.
    Che dipenda da qualche malefico contatto? Veramente strano :-k .

4. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    se non fosse ripartito tutto dopo 24 ore l'avrei archiviato come una bruciatura delle lampadine...

Anche se cmq il fatto della spia fendinebbia perennemente accesa era strano cmq...

Cmq ho provato a contattare il centro assistenza BMW ed hanno fatto veramente di tutto x trovarmi un meccanico il sabato di pasqua...
    Questo m'ha consigliato di provare a staccare la batteria, collegare tra loro i cavi x qualche secondo che il problema poteva resettarsi.

La cosa m'ha lasciato abbastanza basito e non credo avrei cmq provato quella manovra, x fortuna che è rientrato il problema (dovevo tornare di notte), altrimenti sarei rimasto in dubbio se farlo o meno ...

5. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    a mio parere è la solita elettronica (che non giustifico).

come avrai letto siamo piu di uno a cui si è spento il monitor e poi magicamente si è riacceso.....

tu sei piu "avanti" di tutti...:mrgreen: si è spento tutto il quadro e in piu' ti si è accesa pure la spia dei fendinebbia......
    scherzo ovviamente :wink:

ps: le soluzioni di BMW (staccare la batteria) pero' mi spaventano un po'....assomigliano a quelle di Bill Gates....spegni e riavvia... ](*,)](*,)

Condividi questa Pagina