Ho smarrito il fermo della pastiglia posteriore destra... Consigli...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 29 Agosto 2011.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ragazzi non so come ma è successo:
    stasera percorro coi vetri abbassati e lentamente una strada con qualche buchetta e sento dalla ruota posteriore lato passeggero, un qualcosa che si muoveva... qualcosa di metallico che non era ben fissato...
    Mi fermo, faccio luce, e vedo che manca quella pinza... quella forchetta metallica che avvolge a incastro la pastiglia. E il rumore che avvertivo era ovviamente la pastiglia che si muoveva nel prendere le buche, non essendo ben fissata...
    Domattina telefono alle concessionarie BMW della mia zona per cercare il ricambio...

Due cose vi chiedo:
    1) un prezzo onesto per questo ricambio?? Specie se qualcuno c'è già passato. Ma trattandosi di un pò di "lamiera piegata", spero non sparino cifre assurde!!! :rolleyes:
    2) Dite che "la colpa" è del meccanico che mi ha sostituito le pastiglie 20.000 km fa?! Oppure doveva capitare e basta?? Io credo di si, colpa sua: questo pezzo non deve staccarsi in marcia.

Ovviamente ho provato a cercare questo pezzo sulla strada che avevo appena percorso, senza risultati... Chissà quanti chilometri fa l'ho perso e solo stasera me ne sono accorto... Anche perchè il rumore è minimo...

2. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Mi rispondo da solo:

costo 8 euro per un pezzettino di lamiera piegata... assurdo...

Condividi questa Pagina