pacchetto M montato successivamente sul modello scelto?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ivan10grazie, 27 Agosto 2011.

1. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X3 E83 3.0d 2007 Futura Grigio
    Vorrei chiedere a chi ha il pacchetto m se trova segni del montaggio dello stesso da parte dei tecnici bmw.. in particolare le viti degli ammortizzatori devono essere ancora intatte o è normle che abbiano segni che siano state svitate?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, potevi continuare la discussione nello stesso 3d, comunque segni sui bulloni significa che il lavoro sulla vettura non è stato eseguito da buoni meccanici perchè altrimenti non devono rimanere tracce perchè usando chiavi adeguate (e sopratutto sulle sospensioni chiavi dinamometriche) non si rovinano le teste dei bulloni o dati. Comunque queste sono sciocchezze, devi cercare di capire se il post montaggio è stato fatto in seguito ad un incidente (potrebbe essere una motivazione) devi prestare massima attenzione ai lamierati (sottoscocca, giro porta, duomi sospensioni ant e post saldature tra i vari lamierati e infine il perfetto allineamento e funzionamento delle porte e dei cofani.

Ricorda che stai comprando un auto usata che paghi meno della metà del prezzo da nuovo, non puoi pensare di trovarla vergine devi solo indagare sul suo passato e le sue avventure. Te l'hanno fatta provare o hai solo potuto ispezionarla?? Hai controllato i documenti (vecchio proprietaro e provato a contattarlo?)

Se vuoi maggiori consigli devi essere più eloquente.

3. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Mi hanno dato copia del libretto e l ho fatta vedere in BMW dove ha fatto il tagliando primo e unico nei due anni xké non aveva raggiunto i km..hanno fatto anche i freni..il vecchio proprietario è nascosto nella fotocopia. È di importazione del 2007 e immatricolata qui 2009. L abbiamo provata con un amico con buona esperienzae sembra non aver problemi. Se voglio me la taglianda BMW prima fi darmela, mi vernicia i cerchi che hanno un Po di crepe probabilmente fatti male prima. Ho visto ora che ha il bollo scaduto fa gen..

4. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Il bollo non è un tuo problema, almeno fino a quanto non la compri. i freni già fatti a soli 45.000 Km avrà avuto una guida molto sportiva ???? o i Km non sono quelli????? io alla mia X5 gli ho fatti a 65.000Km solo avanti.

Tagliando BMW OK fattelo fare e fatti fare la fotocopia della fattura (assolutamente) ne derivano tante garanzie dirette e indirette. E' di rito se serve una buona lucidata generica e in questo caso verniciatura cerchi.

Se non ti fornisce i dati del venditore, fatti fare una visura all'aci e contatta l'ex proprietario se vuoi saperne di più.

Ai chiesto al venditore che forma di garanzia (scritta) ti da sul mezzo (garanzia personale del autosalone oppure fatta da ditte di settore?)

5. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio x il tempo che mi dedichi.

In effetti il tagliando con i freni è stato fatto a 19000 km e cioè a dicembre 2009 dopo che è stata immatricolata qui a marzo. Penso anche in quel caso solo avanti. Se quindi hanno abbassato i km l hanno fatto in sede di importazione. Ma in tal caso nei due anni in cui era all estero non hanno raggiunto la soglia dei 30000 x fare il primo tagliando. Da come dice il mio amico forse l aveva una persona che andava molto nel terreno xké il motore è stato lavato con la lancia e quei tubi argentati sono un Po rovinati..cmq con la Potenza che esprime in accelerazione se hai una guida un Po sportiva penso si sollecitino abbastanza i freni. Xò è effettivamente un Po strano farli già al primo tagliando..

La garanzia Su cambio e motore x un anno non so come la offra ma a quanto Ho capito con qualche officina a cui si appoggia.

Per il tagliando BMW non ci sono problemi xké il mio amico conosce il tecnico BMW..

Per il bollo ovviamente se non avessi controllato poi avrei avuto la sorpresa di dover pagare 800 in più..ora che Lo so Lo tiro fuori dopo che Ho spuntato il prezzo migliore x auto più tagliando BMW più lucidata e ritocco graffi più verniciatura cerchi più passaggio..mi ha fatto 21500 ma io Ho offerto 20500 e spero di chiudere a 21000...quindi 20200...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  6. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Non capisco bene la storia del bollo? Che ti frega tu lo pagherai dalla prossima scadenza annuale (momento in cui diventi tu responsabile) fino ad allora è perseguibile solo il vecchio proprietario, se invece è in esezione perchè preso in carico dal autosalone parti con una nuova scadenza come fosse nuova e quindi sei responsabile da quel momento.

Per quanto riguarda il motore lavato ...... attento perchè potrebbe anche significare che è stato aperto (per problemi) o adirittura pensando alla storia dei bulloni delle sospensioni che sia stato tirato giù tutto il gruppo anteriore,motore con sospensioni per .......???

L'amico di cui parli, che se ne intende è un buon guidatore, un buon meccanico o un buon carrozziere?

Il motore lavato generalmente non è mai un buon segno, non dovrebbe mai esserci la necessità di lavare un motore (sopratutto soli 45.000Km) almeno di farne un uso veramente off road e quindi in tal caso meglio lasciar perdere perchè l telaio di una X non è per off road estremi.

Analizzi i dettagli per capire se ha veramente 45.000km (gommini pedali, sterzo, sedili guarnizione contorno porta conducente se le gomme sono di primo equipaggiamento, se hanno pionbi suplementari per equilibratura ecc ecc....

7. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Il bollo Ho letto che è responsabile chi è proprietario l ultimo giorno in cui si può ancora pagare cioè il 31/12/2011..

Per quanto riguarda l uso non sembra così eccessivo soprattutto Lo sterzo è in buono stato..Ho provato un altra x3 con 67000km e Lo sterzo invece aveva segni evidenti di utilizzo..x il resto il sedile dietro è un Po rigato e il cambio ha qualche graffio uno molto evidente.

Probabilmente era tenuta davvero da uno così e forse l uso di questo tipo ha richiesto il cambio freno..i cerchi all interno sono un Po arruginiti, forse ferma già da un Po.

Cmq il mio amico è stato autista e ha dei mezzi suoi, ha una x5 sempre 3.0 pacchetto m..portando anche io a volte quella non Ho notato differenze con il motore..la stessa Potenza entrambe solo ovviamente la x3 è più agile nel traffico e si frena meglio..

Non sembra sia stato smontato il motore xò mi stai mettendo il dubbio...

8. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Valuta bene il tuo acquisto, come detto da ciccio X5 ci sono diversi fatti strani.

Se puoi, evita l'acquisto in linea di massima l'usato è sempre un terno al lotto, poi con l'uscita del nuovo modello (F25) se ne trovano diverse sul mercato dell'usato e puoi scegliere una vettura italiana uniproprietario direttamente da un privato che può darti qualche certezza in più......

P.S. il pacchetto M sulla X3 riguarda solo aggiornamenti estetici, paraurti, stemmini vari, antitacco interno, sospensioni e assetto sono montati di serie sul modello attiva; detto questo il postmontaggio è possibile ma inverosimile.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  9. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Probabilmente lo smontaggio degli ammortizzatori è stato dovuto al cambio dei freni oppure non si smontano in quel caso?

Il privato non lo sento affidabile per via di mancanza di garanzia..solo per quello..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  10. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    NO per i freni si smontano solo le gomme.

Il privato........ secondo me è un idea veramente sbagliata. I commercianti di auto ne combinano di tutti i colori per vendere (è il loro mestiere) invece conoscere il proprietario che vende la sua auto perchè vuole o deve cambiarsela, per me è più importante per capire che tipo è e quindi come ha trattato la macchina. ormai anche tra la compravendita tra privati c'è il diritto di garanzia per difetti occulti, basta fare un contrattino tra le parti e in caso di problemi vari si può avvalere del diritto di garanzia (è difficile tanto quanto far valere la garanzia di un autosalone).

Si spuntano affari migliori perchè un privato che vende si accontenta di una cifra inferiore dello stesso prezzo che andresti a pagare l'auto una volta ritirata da un autosalone.

11. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    I dubbi ovviamente stanno frenando la mia decisione..in effetti se esistono garanzie anche con i privati c è da dire che un privato può sparire una volta concluso l affare mentre il rivenditore sta lì e non credo sia conveniente x lui darti una fregatura xké staresti cmq sempre da lui e faresti cattiva pubblicità..

Ovviamente il non capire xké del motore ci sono queste anomalie mi mette molti dubbi, poi magari potrebbe essere anche qualcosa di meno occulto..maggiore..

12. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    per questo potrebbe essere illuminante parlare con il proprietario, per capire e carpire la buona fede e di conseguenza decidere sull'acquisto.

uno che ti vende l'auto come minimo dai documenti sai dove abita puoi sempre andre davanti a casa sua...... poi se vedi che questo venditore non ha problemi a farti una dichiarazione di "garanzia" (come io, in buona fede, ho proposto ad un interessato alla mia X5) ti tranquilliza un pochino. Se il tuo amico conosce in officina BMW (mi sembra che hai detto così) con il numero di telaio possono vedere se sono stati fatti grossi interventi di garanzia e magari se gli puoi far vedere l'auto possono anche (forse) darti una spiegazione sui lavori fatti....

13. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e

14. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    In pratica abbiamo controllato sul pc della filiale BMW in cui è stato fatto l unico tagliando a quasi ventimila km x trascorso dei due anni..in più fatti solo i freni e ha detto che i km dovrebbero essere quelli..la macchina però è del marzo 2007 immatricolata in Germania e due anni dopo immatricolata qui..il tagliando a dicembre 2009..ora ha 47mila km..

Provata la macchina ci ha fatta una Bella impressione..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  15. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    E allora non rimugginare troppo, fai il passo e comincia a godertela (una bella garanzia scritta da parte del venditore) e non fartela scappare ha solo 47.000km, poi magari ci incontriamo e brindiamo all'acquisto.

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    2007 177Hp.....? ho dei dubbi.Controlla sul libretto.

17. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    2007 Sììì !!! ma 3.0 sd quindi 286cv sembra interessato a questa sd con 47.000 Km

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in tal caso avevo capito male io.

19. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Si, esatto, 3.0sd...

Che dire, appena ci rivado per definire chiedo se mi spiega il perché ci sono quei segni sui bulloni..vediamo che storia mi racconta...

20. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Allora...

Fatta una visura sul sito ACI...

Ecco l'esito.

Ho messo le xxxxxxx sui dati sensibili...

"Targa Estera Precedente xxxxxx Nazionalità GERMANIA

Omologazione xxxxxxxxxxxx Telaio xxxxxxxxxxxxxxxx

Fabbrica Tipo BMW AG X83 PD71 02

Classe/Uso AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE

Alimentazione GASOLIO Cilindrata 2993

Carrozzeria BERLINA

Posti n.ro 5 Portata 435

Assi n.ro 2 Tara 1950

Kw 210,00 Peso Complessivo 2385

Data Immatricolazione 17/02/2009

Prima Formalità PRIMA ISCRIZ. VEICOLO USATO

del 17/02/2009 R.P. xxxxxxx

Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'

del 12/01/2011 R.P. xxxxxxx

DATI INTESTAZIONE

Iscrizione del 12/01/2011 R.P. xxxxxxx

Atto SCRITTURA PRIVATA del 11/01/2011

Intestatari 1

Valore Veicolo Euro * 23.000,00 *

Codice Fiscale xxxxxxx

Intestatario xxxxxxx (Concessionario Rivenditore attuale)

Sesso / Tipo Società xxxxxxx

Indirizzo xxxxxxx

ANNOTAZIONI

Numero precedenti intestazioni 5

Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'

Non risultano iscritte ipoteche/privilegi

Non risultano iscritti gravami

Rilasciata copia d'ufficio al P.R.A. di CASERTA

NON COSTITUISCE CERTIFICAZIONE
    "

L'intestatario attuale dal 12/01/2011 è il concessionario che la sta vendendo ora, ma la cosa strana è che, se non ho capito male, il numero dei precedenti intestatari è 5!!!

A questo punto qualcosa non va...non credo si arrivi a tanti cambi di proprietà senza problemi...

Condividi questa Pagina