Dopo tanti sospiri e con tutte le delicatezze del caso ho superato i fatidici 5.000 Km di rodaggio, precisamente 5.150 circa, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazione di mamma BMW. Ho fatto un azzardo, l'ho spinta a circa 6.800 giri e 220 Km/h. Si sono accese alcune spie gialle, sembrava l'albero di Natale. Si è accesa la spia quella che indica che bisogna metterla sul ponte, pag. 117, e quella del motore a pag. 115 del libretto di uso e manutenzione. Altra cosa che ho notato, il disco di preavvertimento, quello del contagiri, si è "inchidato" sui 7.000 giri/m e non si "schioda", sembra che l'emmona sia andata in autoprotezione. Sono tornato a casa molto triste e pensieroso senza superare i 100 Km/h. Chi stia tanto male? Ciao a tutti.
a volte mi vien la nostalgia dei carri con carburatori doppio corpo. Tutta sta elettronica ha rotto u chezz.
QUOTO AL 100 %...ormai la car è diventata un'insieme di spie che molto probabilmente nella maggior parte dei casi ti fanno allarmare piuì del dovuto... Anche perchè allora scusate siano a pochi anni fa quando non c'erano "tutte ste lampadine" e protezioni motore..le car sportive erano tutte out ogni 5k km ? mbah....
nn so se ci sarà da scodificare e ricodificare la centralina o riguarda qualche falso segnale alla la sonda..... comunque di una cosa son sicuro: più leggo in questi forum e più maledico l'elettronica ogni giorno che passa.....sarò un cavernicolo ma sto seriamente valutando di acquistare come prossima auto un mezzo a carburatori quando mi verrà a noia della M....
Signore se posso le consiglierei un'M3 E36 annate 93-95 bell'indiavolate con poca elettronica. :wink:
non la prendo perche' non esiste che dia allo stato 900 euro di bollo (arrivo a max 400 euro, e' una soglia psicologica e anche di denaro, un mese di stipendio annuo per un bollo prp no!)e perche' non ho voglia di mettermi a cercare una in buone condizioni. che poi, imho, non e' vero che a poco trovi solo aborti. con questi bvlocchi del traffico ormai, la vecchiaia della macchina, e i costi di gestione, con 6mila euro riesci a trovare spulciando e con pazienza pure qualche uniproprietario con 120mila km. poi e' cmq troppo nervosa e faticosa da guidare, frizione pesantissima, ecc ecc, mi divertirebbe alcuni giorni, altri mi innervosirebbe e basta. tanti mi dicono che non e' cos', viaggiando regolarmente su un 3.0 e parlando settimanalmente con l amico che la possiede, capisco bene quali siano le caratteristiche del mezzo. ti dico, tutte cose su cui soprassiedo, tranne il discorso bollo.
Ti capisco KILLER ed effettivamente la storia bollo è un nervo che è ancora scoperto anche a me... ...soprattutto il fatto che di un botto sono passato da pagare 660€ scarsi (e lì era un discorso) a oltre 880€... ...e quì mi fermo se non m'arrabbio troppo!!
probabilmente m3 io sono troppo legato ad una mentalita' da paga a 1000 euro, e quindi non ci penso nemmeno a un emme. avessi il doppio menisle allora si. per me gia' un 2.5 o 2.8, con 200 cv da mantenere, sarebbero un impegno non da poco (e un grande orgoglio, perche' nel mio piccolo sarei molto fiero di cio' che ho).
Ti credo e ti capisco... ...purtroppo la nostra società è impostata su una repressione verso il mondo dell'auto che limita in maniera assurda oltre le possibilità di personalizzazione della stessa anche la libera scelta del modello tramite tasse fisse e variabili di entità pazzesca rispetto al valore effettivo delle vetture stesse basandosi anche su parametri obsoleti per quelli che a loro dire dovrebbero essere gli obbiettivi perseguiti.
PENSACI!!!Pigliati un M3E30!!!una con più di venti anni, il bollo son 25 euri l'anno.. l'assicurazione certe compagnie se sei in un club con meno di 200euro sei a posto..... 225 euro in tutto!!!!!!!!!!!!!costa di più di un e36 ma li recuperi in pochi anni con quello che risparmi fra bollo, assicurazione, benza e rogne varie.. poi se la comperi bene e la rivendi (cosa che però io non farei mai..) rischi anche di guadagnarci qualcosa e non di rimetterci anche le mutande come con le altre,senza tener conto che hai in garage una delle più belle bmw mai costruite che se ben tenuta tutti si gireranno sempre a guardare.. con 2 lavoretti superi abbondantemente i 200 cv(originali..), con un pò di assetto ti ci diverti alla grande, molto più leggera e guidabile dell'e36 e il costo di gestione è davvero basso (la puoi tenere come seconda auto),poi se ci spendi qualcosa sù per la manutenzione(e-o elaborazione ) lo fai in un automobile da veri appassionati, ormai è un classico con un gran passato storico che mantiene se non addirittura aumenta il valore col tempo.
mamma bmw e' un po' di tempo che sta' toppando tra spie e turbine non si capisce piu' un caxxo.................
Grazie della comprensione e partecipazione alla mia disavventura. Questa mattina non è cambiato nulla, l'ho portata fare un girino, pensandoci bene non poteva essere diversamente, ad orecchio sembra tutto normale, il motore risponde bene, la temperatura liquidi circa 100 gradi, quelle cacchio di spie gialle sempre accese e il disco che si blocca a 7000 giri/m anzichè arrivare a 8000. Mai capito perchè le "disgrazie" solitamente arrivano di notte oppure durante i giorni festivi. Buona Pasquetta a tutti.
si pero' anche tu...ti ritrovi con un ciuffo di spie accese..e tiri a 7000 giri? resisti un paio di giorni e verifica di non aver rogne in corso prima,magari..insistere a costo di sentire rumore di ferraglia per poi dispiacersi non è il top..
Buona Pasquetta anche a te. :wink: Di certo ti è andata in recovery la centralina ed è probabile fino a quando non la porti in conce rimanga in tale stato di funzionamento. Accadde lo stesso anche ad un mio amico qualche anno fa sulla sua E39. L'unica cosa da stabilirsi è la causa che l'ha mandata in recovery... ...speriamo che sia solo un errore e nulla più. :wink:
Macchè la porto a 7000 giri, va da sola man mano che i liquidi entrano in temperatura, mica sono pazzo, è il disco sul retro del contagiri che fa tutto da solo, voglio più bene a Lei che alla bambina Ufficiale ;-)
Se ti può consolare,a me è capitato che la mia M una mattina,non avesse più batteria.....zero totale. Una volta arrivata in concessionaria,reset e qualche pezzo cambiato in garanzia (parlo di elettronica) e tutto è tornato normale. Non ti preoccupare,non sarà nulla di grave. Quoto chi ha scritto che oramai c'è davvero troppa elettronica. Buona pasquetta.
mi ricordo che le prime m3 E92 scaricate dalla bisarca erano tutte con elettronica non ok! Ma vi pare normale? neanche scaricata.