Salve a tutti, ho un problema ke spero possiate aiutarmi a risolvere. Dunque quando apro la vettura (528i e39) e giro il quadro in posizione 1 mi appare la spia airbag accesa fioca e la radio non si accende, dopo un pò o facendo un piccolo gioco con la kiave inserita o aprendo lo spekkietto dell'aletta parasole ke fa accendere la luce si sistema tutto immediatamente nel senso ke la radio torna a funzionare regolamente ovvero torna l'alimentazione e la spia si riillumina di rosso vivo per poi spegnersi...tra l'altro non si attiva nenake il cruise control dopo questo questo problema...da cosa può dipendere??io lo imputo al nottolino di accensione...voi ke mi dite??grazie a tutti per la collaborazione!!
penso bene, parte bene senza esitazione, morsetti collegati bene...poikè tempo fa nel blokketto di accensione ke prima ho kiamato erroneamente nottolino mi si era creato dell'ossido e mi toglieva corrente alla radio se aprivo l'aletta parasole con accesa la luce di cortesia...ho ipotizzato di imputare la stessa causa questa volta sempre al blokketto in quanto come apro l'aletta parasole tutto si risolve...
beh ci sono stati parecchi casi di mal funzionamento del blocchetto accensione,potrebbe benissimo essere quello... scusa ma l'ossido come mai???
bè l'ossido dovuto dal tempo...quello era la causa del malfunzionamento...essendo un pò pratico me lo son pulito da me...ma dopo 2 anni ecco ripresentarsi il problema...spero sia lui anke perkè non costa molto ed è di facile sostituzione...