Sto valutando la possibilità di abbandonare Tre per passare a TIM e di conseguenza restituire il mio Sony Ericsson w880i che funziona benissimo (ad esclusione di SMS) con l'impianto bluetooth originale BMW (633). Il problema è che TIM come telefoni mette a disposizione la famiglia Blackberry (tra cui 8120) oppure il bellissimo N95 8GB. Purtroppo ho letto quasi tutti i post e sembra che per alcuni fortunati l'N95 funzioni, mentre per altri non ci sia stato verso di sincronizzare la rubrica... C'e' qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare su una serie 5 ? La mia è la versione restyling, immatricolata a marzo 2007, CIP 25.
Io ho il Parrot...e con il vecchio nokia 6600 avevo lo stesso problema, l'ho risolto portando i principali contatti uno ad uno sulla rubrica del Parrot, non so se è possibile fare la stessa cosa anche con quello di serie...
anch'io ho l'n95 8 giga: - la rubrica non la trasferisce - sovente ( 4 o 5 volte in un paio d'ore di macchina) il collegamento si stacca per poi ricollegarsi 4 o 5 secondi dopo. (se sei al telefono pero' la telefonata cade, sia dal viva voce che dal cellulare)
Mi risulta che TIM metta a disposizione anche i Motorola serie V. Se ti aggradano il V9 (ovviamente senza SMS) va da dio............
ma guarda.... io non è che ci ho rinunciato... diciamo che uso la rubrica dal telefono (ovviamente dal display dell'auto era molto piu' comodo) e accetto di tirare giu' qualche santo quando mi cade la linea. pero' per ora non rinuncio all'n95
Bene, grazie anche delle fotografie, che valgono + di 1000 parole. Comunque quelle che vedi nella seconda immagine non sono relative al cellulare ma al sistema "interno" usato per il Connected Drive.
Ma hai l'interfaccia Bluetooth 633 o 644 ? per intenderci hai il telefono nel bracciolo oppure in tasca ?
Certo la prima è del V9 come questa che segue, mentre la seconda è della SIM interna del BMW Online (GPRS On line), così pure compaiono le tacche quando si usa il BMW Assist vocale ancora della SIM interna. Si vedono pure diverse intensità di campo nella stessa posizione. Telefono Motorola V9 in tasca.
scusa la curiosità, ma io ho l'interfaccia Bluetooth 633 e la uso anche per BMW Assist e online, la tua 644 cosa ha in più ?
Anch'io ho la 633=Interfaccia BT per serzizi telematici, mentre la 644=Interfaccia BT per cellulari. Sulla precedente vettura avevo la 644 e non avevo BMW Assist e BMW Online, credo che la differenza sia tutta lì, la differenza di prezzo fra i due optional è di 100 euro.
Riccardo ma ai trovato la soluzione per le radio LOCAL?? Io no, Vedo che tu hai tutti i nomi.... Io i nomi li ho solo sulle stazioni che non cambiano nome... Tipo se vado su lattemiele che manda solo questo nome mi rimane sempre li Se vado su una stazione tipo "paneburro" che poi mi scrive "la radio che ti ascolta" mi diventa subito dopo il cambio LOCAL e rimane poi memorizzato così Quindi mi trovo LOCAL1 LOCAL2 LOCAL3 ecc... Solo standoci sopra qualche secondo in basso sulla sx mi dice che radio ascolto... UFFF
quindi, visto che anche io ho i servizi telematici (online e Assist) ed l'impianto vivavoce BT originale, ho l'interfaccia 644 e non 633 ?
Da quello che ho capito: se hai i servizi telematici (Assist, Online) hai 633=Interfaccia BT per serzizi telematici se invece NON HAI i serzizi telematici dovresti avere 644=Interfaccia BT per cellulari Ho la conferma dei codici delle opzioni dalla stampata del modulo d'ordine che riporta tutte le opzioni.
Non ho fatto nulla per risolvere nel senso che, su questa vettura, non ho più visto comparire LOCAL. Ne ho avuto la prova anche in Francia e poi in Svizzera sempre i nomi RDS.
Io avevo lo stesso problema poi a seguito dell'aggiornamento software la radio non mi ha più dato noie di questo tipo. Per quanto al bluet io ho il telefono nel bracciolo e mi dicono che in tali casi il cellulare non può collegarsi via bluet. Capita anche a voi?