Volevo installare un sub nella mia car senza cambiare tutte le altre casse, ma mettendo semplicemente un sub con un amplificatore. E' possibile? Dove posso prendere l'audio in uscita? Quali fili o connettori? Grazie
per queste info c'è un'apposita sezione il lavoro più semplice è prendere un sub amplificato con ingressi alto livello che prelevi dalle casse posteriori, l'accensione la prendi dall'amplificatore antenna e l'alimentazione dalla presa accendisigari, smonti pochissimo solo dietro, il tutto l'ho realizzato su una touring
Ti sconsiglio di cercare di mettere un sub se hai la berlina. Provai a metterne uno (da 38cm di diam.) nella e36, ma non suonava neanche a pietà. Suonavano meglio una coppia di ellittiche al posto delle originali. Sono costruite con il baule completamente indipendente.
germano puoi darmi maggiori info? Io nom sono molto ferrato in amteria, ho già un sub ed un amplificatore phonocar ma non so dirti se è con ingresso ad alto livello, come LO VEDO?
In genere trovi un'alloggio per un particolare connettore (non i soliti RCA) con su scritto Hi-input. Non tutti ce l'hanno. Ci sono anche degli adattatori che permattono di trasformare un segnale da alto livello a basso (e quindi a connettore RCA). In generale però se sei un fissato della qualità del suono ti posso dire che accumuleresti un po' di distorsione utilizzando l'uscita già amplificata.
questo è il mio amplificatore con tutte le caratteristiche... Posso montarlo?come devo montarlo? PHONOCAR PH 754 4x100 WATT RMS A 4 OHMSConnessione SBC - Connessione a ponte CRossover attivo per Sub-Woofer (passa alto e passa basso)watt max 600 - rms 400 (4ohm) all channel watt max 700 - rms 590 (2ohm) all channel Bridge connection WATT Rms 400 (8ohm) total harmonic distortion 0,02% 50 w RMS Frequency response 5Hz-22Khz - 0,5dB Signal noise ratio >94dB Imput sensibility 120mV - 2V Load impedence 2-8 Ohm Sub-woofer active crossower:Section Frequency 70 Hz LOW - PASS Crossover slope 12dB/Oct
bruttissima marca la phonocar... comunque... non hai specificato se hai l'autoradio di serie o aftermarket... io ho montato un JL audio da 32cm in cassa chiusa, amplificato da un audison e si sente a meraviglia... il tutto su E46 berlina!
Ragazzi In Poke Parole Se Io Sul Mio Ampli Nn Ho Sta Presa Hi Imput Devo Prendere Questo Adattatore Ke Prende La Linea Delle Casse Posteriori Sx E Dx Ed Esce Con L'aladattatore Con Degli Rca? Giusto?...io Ho Un Ampli Infinity A 4 Canali E Nn Volevo Far Altro Ke Mettere Le Casse Posteriori E Un Sub Sotto Di Esso....per Il Filo Dell'accensione Amply Ke Mi Consigliate,prendo Il Positivo Della Presa Da 12v Nel Cofano?
Sì, se non lo hai devi prendere l'adattatore. Il positivo puoi prenderlo dalla batteria naturalmente proteggendolo con fusibile, l'unico problema può essere il remoto, che dovresti prendere da un filo sotto chiave per evitare che l'amplificatore resti acceso sempre.
il remote lo prendi dall'amplificatore antenna, se non sbaglio era il filo bianco basta spellarlo e saldarlo e ti parte l'amplificatore col quadro, per quanto riguarda l'adattatore da segnale alto livello(casse) ad rca ho preso questo: http://cgi.ebay.it/Adattatore-uscit...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem addirittura l'ho modificato derivando 2 rca una per il sub attivo ed un'altra per l'amplificatore delle casse e tweteer posteriori che ho montato all'uscita delle cinture di sicurezza post, sulla touring va na favola naturalmente sostituendo le casse orig con delle hertz nota: sia il sub che l'amplificatore che avevano gli ingressi alto livello generavano fruscio e distorsione,con l'adattatore segnalato su ho risolto alla grande
Ottimo Germano, hai dimostrato in breve quanto detto da me. Era proprio quello l'adattatore a cui mi riferivo. :wink:
pure io ho lo stesso problema no ho capito una cosa nell'inserzione è scritto che la potenza massima applicabile su quest'adattatore è 25watts rms che significa? attualmente ho 2vie anteriori e un sub su ampli audison srx3 in ingresso alti, posso montare quest'affare e migliorare?
Potenza massima applicabile significa che i fili da dove prendi il segnale in inresso per l'ampli (che vanno alle casse) devono emettere un segnale che non superi i 25 watt in uscita continua (corrispondenti a circa 50 watt di potenza musicale).
Ho controllato bene e il mio ampli non ha l'ingresso hi input, quindi dovrei comprare l'adattatore. Inoltre, avendo anche 2 ottime casse vorrei sapere a cosa servono delle specie di scatolotte collegate ad esse e alle quali sembra che fossero collegati i fili degli altoparlanti di serie più altri due o tre fili più grossi probabilmente provenienti dall'amplificatore. Magari se vi posto delle foto mi dite come devo collegare il tutto... P.s. Germano l'adattatore di ebay va collegato ai fili delle casse dalla parte dell'rca o dalla parte con i cavi? Grazie