Ciao ragazzi, ho notato che quando fermo la macchina nel mollare/tirare il freno a mano cigola, invece mentre cammino se provo a sollevarlo lentamente (sempre tenendo il tastino premuto) fa un rumore tipo "tack", come se scattasse facendo questo insopportabile rumore ma senza rallentare l'auto... Non ho provato a dargli una bella tirata mentre sono in marcia perchè già quel rumorino non mi piace... Pensate sia solo da ingrassare? E come si fa?
Saranno ancora le ganasce di serie, li hanno quei 10-14 anni sulle spalle, mica puoi pretendere sia ancora perfetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'e' del gioco e sara' indurito, per questo fa quel rumore, se la vuoi perfetta devi sostituirlo, il cigolio si risolvera' magari ingrassando il meccanismo.
Ah ok grazie! Quindi cambio solo le ganasce? Non c'è bisogno del cavetto nuovo o altri pezzi giusto?!
Mmm curiosità...e se montassi un freno a mano idraulico ovvierei il problema? o comunque le ganasce sarebbero da sostituire?...
tu cambia le ganasce! dopo tutti questi anni sono dure e non hanno più la stessa aderenza iniziale. io all'epoca cambiai ganasce e dischi posteriori. il risultato?? adesso quando metto il freno a mano la macchina tiene!!!