Ciao ragazzi ..mi appresto a fare il 1° tagliando ossia Oil service 1. Mi sapete dire +o- a quanto si aggira il costo presso una qualsiasi officina e i pezzi da sostituire? Io chiedendo un pò in varie officine mi hanno detto che il costo si aggira intorno alle 150 euro. Mi sostituirebbero: 1) Olio motore 2) Filtro olio motore 3) controllo vari livelli 4) Lavaggio motore dopo i vari controlli. 5) Manodopera Ho notato che non mi hanno parlato della sostituzione del filtro aria. Che ne dite? Ah un'altra cosa che olio mi consigliate per la mia bm 320 td 150 cv? Eventuali link dove poter comprare l'olio x risparmiare? Grazie delle risposte..
filtro aria e microfiltro del clima innanzitutto, Il lavaggio motore mi sembra un po' superfluo, a meno che non ti abbia guardato nel cofano e abbia notato sporco... Se te lo fa con 150€ e' onestissimo bisogna vedere se usa i pezzi BMW o altro... Per l'olio prova su mbmw.it
Occhio alla parte elettrica con il lavaggio motore. Io dal mio meccanico ho pagato 120 euro per: Cambio olio; Filtro olio; Filtro gasolio; Filtro aria; Microfiltro abitacolo; Manodopera. Da noi però i prezzi non sono altissimi.
Filtro aria va fatto,lascia respirare il motore,quando è sporco l'auto consuma di più,poi a filtro aria sporco anche il debimetro si deteriora prima. Ti hanno fatto un prezzo davvero basso,metti l'olio con le specifiche richieste da Bmw per la tua auto.
A parte che qui come già detto la vita costa meno in generale e il mio meccanico è amico di famiglia da tantissimo, però l'olio è lo Shell longlife come da specifiche BMW (TIS) 5-40.
A parte che non rispondevo a te!!! comunque si scrive 5w40 ed è la gradazione,mentre le specifiche sono BMW LL04,ad esempio.
Hai ragione, scusa. Poi visto che le specifiche non le ricordavo l'ho scritto velocemente per intenderci.
Grazie delle info. In effetti il motore non è sporco...anzi e lucido xchè lo tengo in maniera maniacale. Allora filtro aria e microfiltro abitacolo in più di quello che ho detto io. E se volessi comprare io tutti i pezzi di ricambio on line?????? Eventuali link. Grazie.:wink::wink:
non sono pezzi costosissimi...forse sull'olio ne vale la pena ma per i pezzi quel poco che guadagni lo spendi per ka spedizione....e poi c'e' il tempo di attesa.
sempre su www.mbmw.it il castrol LL04 me l'ha fatto pagare 12€/L che considerato che te lo fan pagare 20-22 in conce è un bel risparmio...in piu mi ha regalato due flaconcini di liquido lavavetri...però ti parlo di un annetto fa...
Ho domandato solo per i pezzi al ricambista (di fiducia) e costava 96 euro tutto. Compresa la manodopera 120 euro.
allora per me e ancora caro io ho fatto 29 euro filtro aria 23 euro filtro vapori 20 euro microfiltro 10 euro filtro olio 11 euro filtro gasolio e 50 euro su ebay olio mobil1 0w40w quindi con cira 120 euro ho cambiato tutto , non solo olio e queste cose si possono fare da soli, io non so nulla di meccanica, nullaaaaaa, ma grazie ai reportage divento un meccanico ci sto tanto la prima volta ma almeno me li trovo
Come volevasi dimostrare. E' la stessa mia spesa a meno del filtro vapori. Quindi si trova con i miei 96 euro.:wink: