e chiaro che no sei a conoscenza dell assetto keil che in tedesco sigifica zeppa o rampa cio qualcosa di basso d avanti e alto dietro ed e cosi che ho intenzione di farla comunque mi sembra strano che non lo conosci ,se trovo qualche foto te la mando ,sarai daccordo con me che e mlto bello questo tipo di assetto perche sulle 5 combi sta molto bene
Ciao,x vedere se hai le sosp.post. pneumatiche e senza neanke chinarti,basta ke apri il bagagliaio,togli il ripiano inf.,togli il copri ruota di scorta,e vedi se in fianco a quella c'è il compressore,dal quale partono 2 tubi del diametro di 6mm circa,1 blu e 1 rosso,ke sn quelli ke portano l'aria ai soffietti..e cmq la tua 530 ha le molle oppure i soffietti ad aria,nn puoi averli entrambe!e x alzarla,ho chiesto consulto ad un amico ke lavora in bmw,e se hai le sosp pneumatiche,la porti in bmw e te la alzano con la diagnosi!paghi e ringrazi!!
cmq prima avevo una e 36 e aveva lo stesso difetto il dietro è un pò più basso. pensate che avevo le molle assetto solo all'anteriore probabilmente per la trazione posteriore i vari carichi ecc dopo un pò di anni si abbassano sempre un pò al posteriore
Prima di tutto devi verificare se hai le sospensioni ad aria e non le molle. Se hai le molle cerca in commercio una molla più lunga, o forse esiste qualche "gadget" per allungarle ma non penso, anche se sicuramente esiste per abbassarle senza cambiarle. Se hai le bocce ad aria, vai in concessionaria e chiedi, non costa niente, e poi mi sai dire. Purtroppo non sono pratico di Carsoft e penso che in conce abbiano anche altri software.Buona Pasqua
se hai le molle allora il gadget per alzare l'auto si chiama mollepiùlunghe... e/o ammortizzatoriconstelopiùlungo de gustibus...:wink: su ebay.de dovresti trovare ciò di cui hai bisogno
si infatti sto conprando le molle di dietro quelle originali cosi che la mi avendo gia l assetto rimane bassa d avanti e si alza di dietro
penso anche io,perocome ho risposto ad andrea71 avendo la mia gia l assetto a me mi basta solo alzarla di dietro cosi che ottengo l effetto keil come si dice qua in germania che significa per l appunto zeppa cioe qualcosa basso di avanti ma alto di dietro ,certo non molto evidente ma leggermente piu alta.Comunque sono sicuro che prima o poi arrivera qualcosa sul mercato che permettera di fare questa modifica senza cambiare le molle,tipo come un disco di un certo spessore messo alla base delle molle stesse,certo questo si potrebbe fare solo con le machine come le nostre che anno gli ammortizzatori collocati in un punto e le molle in un altro ,non penzi che sarebbe una bella idea? TU COSA NE DICI?