Ieri ho firmato contratto per una bmw 530 touring usata de 09/2005 e il venditore dalla scheda del telaio ha verificato (non provato nella macchina) che ha 5 marce!!! Mi sembra strano dato che ne ho viste del 2003 con 6 marce!!! Il mio dubbio può essere stato una scelta di optional per risparmiare il precedente proprietario avrà optato per quello a 5 marce per risparmiare? L'auto e' tenuta benissimo e rinunciare per solo il cambio mi dispiaceva!!! cosa ne pensate .. . grazie
dovrebbe essere 6marce...anzi ne sono certo perchè il cambio steptronic della X5 restyling(fine 2003) era un sei marce:wink:!
Steptronic 5 o 6 rapporti?? La 5er è una E60/61 oppure E39? Anche se immatricolata nel 2005 potrebbe anche essere ( quando ho cercato la mia 530d E61 in Germania mi sono imbattuto in moltissime E39 touring del 2004 ed anche del primo semestre 2005... ). Se fosse E39, allora i conti tornano: lo Steptronic è a 5 rapporti.
E39 oppure E60/61??? Vorrei ricordarvi la 545i E61 di simone72 ( se non ricordo male... ): produzione 2004 ma immatricolata nel 2006! ( e nel 2006 la 545 non c'era più a listino, sostituita dalla 550i a fine 2005 ). Se curiosate nell'elenco vetture usate di www.bmw.de trovate tuttora delle E39 immatricolate anche ad Ott/Nov 2005. Buona Pasqua a tutti!!
simone ha avuto solo 320d:wink:....comunque secondo me è difficile che una auto uscita dal commercio 2 anni prima sia immatricolata nel 09/2005....Ci dirà il diretto interessato che modello è...buona pasqua anche a te:wink:
Posto alcune foto . . . E61 confermato dalle schede bmw ufficiale italia .. . mi sembra veramente strano motore 231 CV con pulsante start . . . baa ormai me la tengo e aspetto una settimana e verificherò? penso anche se fosse quello a 5 marce cosa succede perdo in prestazioni e aumento i consumi? grazie . . .
dal libretto sono 170 kw quindi ergo a 231 cv ma ma nel navigatore professional ti danno il dvd oppure si collega direttamente al satellite? azzo non vedo l'ora di provarla mi logora non sapere quante marce!!!
Non mi lapidate... Ho sbagliato: chi ha preso il 545i del 2004 immatricolato nel 2006 è massimo72....
E61.... Comunque da quel che si vede in foto la vettura è quella da 231 CV, Steptronic certamente a 6 rapporti, e sembra ( giustamente, visto l'anno ) il mod. con il pulsante "Start-Stop" senza chiave per l'avviamento. In ogni caso, complimenti per l'acquisto!
Dal Luglio 2005 è entrata in produzione il modello con il tasto start :wink: anche quella che sto tratttando io in questi giorni, dalla stampa che viene fuori inserendo la chiave nel lettore che hanno in bmw, è venuto fuori che ha 5 marcie, ma in realtà ne ha 6, quindi stai tranquillo che ne ha 6 anche la tua, mi hanno detto che è un errore molto comune, questa informazione sbagliata
Complimenti, è molto bella. Anch'io l' ho appena presa uguale e la ritirerò tra una settimana. Ho provato a gurdare la copia del libretto della mia ma non lo specifica.
grazie grazie. . . è la mia seconda bmw, prima avevo la 525 d silver berlina del 2002 full con navigatore e pelle mi ha regalato parecchie soddisfazioni ... ora ho fatto una pazzia ma ma quando salgo sopra una bmw mi sento veramente a mio agio e mi da sicurezza!!! Ragionando essendo il modello con il pulsante (il 218 cv non monta!!!) mi sembra veramente strano del cambio a 5 marce!!! Però anche se fosse così mi ha colpito come è tenuta veramente bene. . . il proprietario precedente metteva sempre l'asciugamano per non sporcare la pelle beige. . . non vedo l'ora di ritirarla. . . . Secondo voi il dvd del navigatore è in dotazione oppure si collega in automatico? grazie