ciao a tutti ho un piccolo problema alla mia macchina, mentre la parcheggiavo sotto casa ho sentito d'un tratto il freno indurirsi... insospettito vado da un meccanico che da un'occhiata sommaria mi dice che era la pompa a depressione rotta, visto pure l'olio presente sul carter davanti al motore. Mi dice pure che avrebbe cercato di revisonarla se era una di quelle revisionabili, altrimenti sarebbe stato necessario sostituirla. Ad ogni modo appena tornato a casa mi sono informato tramite un amico ricambista/sfasciacarrozze che mi ha detto che la stessa pompa è montata su tutte le bmw diesel dal 90 ad oggi... per il ricambio ha detto che occorrono 230 euri, ma io vorrei prima sapere se effettivamente il pezzo è rotto o si tratta soltanto di qualche manicotto... eventualmense se è facile da smontare lo prenderei da uno sfascio, ma ho bisogno dei vostri consigli... grazie a chi mi vorrà aiutare...
a beneficio degli amici del forum, era la pompa a depressione, nella parte anteriore del motore... 200 euri nuova, ma è la stessa su tutte le bmw a diesel, si sarebbe potuta prendere a molto poco dai demolitori
verissimo, anche se in realtà è un pezzo che si rompe molto raramente, dovrebbe avere un tempo di vita superiore al resto di gran parte dei componenti