BMW serie e34 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW serie e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da TORRE, 9 Novembre 2005.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s forse prenderesti una biemme???
     
  2. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

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    27
    23 Febbraio 2006
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    520i E34 Individual

    che c'è di male?:-s

    se non ricordo male a faso è sempre piaciuta l'E32.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    #-o Non ho fatto neanche a tempo a vederla che l'hanno già venduta, era quella segnalata da PuccioE39.:sad:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
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    5 Luglio 2005
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    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Assolutamente nulla... sarebbe ora infatti che si facesse avanti :wink:
     
  5. richauto

    richauto Kartista

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    15 Agosto 2007
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    -10
    bmw E34 M5 11/1988
    Mi è sempre piaciuta la serie E34, specie la 525tds e la m5 3.6 315 cv che ho avuto.
     
  6. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

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    4 Maggio 2007
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    bmw 520i e34 24v
    'giorno gente...
    bella Rulez,è un pò ke nn ci ci sente...heilà mrasp..
     
  7. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
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    520i E34 Individual
    wella dario tutto ok?
     
  8. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

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    4 Maggio 2007
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    bmw 520i e34 24v
    si..diciamo di si...tu ke mi dici di nuovo...la belvetta come va?risolto i problemi..?io la mia è praticamente ferma da 1 mese,nn la uso xkè x lavorare ho un'alfa 159 Mjet e x andare a spasso una grande punto..quindi nn lo sto + usando il biemme...penso la darò a mio padre ke ne è innamorato...:mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    320i
    Ehi dario, era un bel po che non ci si sentiva, dov'eri finito??

    Non abbandonarla la BMW, almeno per le passeggiate domenicali!!!
     
  10. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

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    4 Maggio 2007
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    bmw 520i e34 24v
    mah ...ho avuto qualke casino...te tutto ok...?
    infatti è questo il punto,non la utilizzo ma a venderla mi piange il cuore...probabilmente la terrà mio padre,almeno lui la usa,ovviamente quando mi vienevoglia ci faccio un :wink:
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    320i
    Beh bene, l'importante è che tenerla sia ancora un piacere!
    Io sono in attesa di notizie riguardo la mia frizione...#-o
     
  12. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

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    4 Maggio 2007
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    bmw 520i e34 24v
    beh la passione c'è sempre...certo ke guidando tutti i giorni la 159 le differenze tra un'auto con quasi 20anni sulle spalle e una nuova si sentono tutte...

    la frizione devi cambiarla..?io l'ho cambiata a 150.000...
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    320i
    beh certo, le differenze si sentono, ma credo che il piacere di guida sia sempre appannaggio delle vecchiette, almeno a questi livelli!!

    La frizione in se e per se è ancora buona, solo che il cuscinetto reggispinta ha deciso di iniziare a fare rumore, e visto che per cambiarlo va tolto mezzo mondo, approfittavo per cambiare anche la frizione, che ha già 130mila km!
    Comunque vedremo, la prossima settimana sarà decisiva!
     
  14. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

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    4 Maggio 2007
    Reputation:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    si ti conviene cambiare tutto xkè sennò poi devi rifare il lavoro di nuovo quando il disco frizione sarà finito..calcola ke quando l'ho cambiata io a 150.000 era proprio finita,la macchina slittava in prima e in seconda...era rimasto solo il metallo...la spesa + grossa sarà il lavoro del meccanico,i pezzi di per sè hanno un costo ragionevole..
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

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    2 Aprile 2006
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    22.605
    320i
    Ma guarda, in BMW mi hanno preventivato 600 euro, di cui 413 di pezzi.
    Altri meccanici generici mi hanno preventivato circa 150-200 euro di manodopera, a cui aggiungere poi circa 250 di frizione non originale (valeo ad esempio) e altri soldini per varie e eventuali (paraoli, cuscinetto reggispinta, etc).

    Ora sto cercando frizioni aftermarket, per vedere cosa mi conviene fare!
     
  16. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputation:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    guarda vedi come ti trovi meglio tu...se conosci un meccanico bravo portala da lui,il risparmio è notevole..600 x rifare la frizione mi sembra un pò troppo..il mio è un caso a parte,xkè ho dei privilegi sui ricambi,xò la frizione COMPLETA x il mio 520 l'ho pagata 180euro... il montaggio 300euro..dal mio mecca... comunque il cuscinetto reggispinta dovrebbe essere compreso nel kit frizione..(almeno nella mia era compreso..) quindi occhio a non farti fregare...:wink:
    riguardo alle marche dei pezzi "commerciali" sono + o meno tutte sullo stesso livello..la valeo è buona..io ho messo la sachs (ke utilizza gli stessi IDENTICI materiali della frizione originale bmw,e mi sono trovato benissimo,la differenza con quella originale non si sente...dare 600 e passa euro alla bmw mi pare buttar soldi...potevo capire se avevi una ///M.. ma il 320 un meccanico esperto nn ha problemi a metterci le mani senza far danni...:mrgreen:
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
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    2 Aprile 2006
    Reputation:
    22.605
    320i
    Caspita, l'hai pagata molto poco la frizione!!

    Penso comunque che mi orienterò su una frizione non originale, e di conseguenza la porterò a un meccanico generico!
    La frizioni fiorentini ha la frizione per la mia a 100 euro, credo che prenderò quella, alla fine non pretendo di farci altri 130mila km!
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

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    15 Marzo 2004
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    E36 M3 e E34 520
    ma quanti km avete per dover cambiare la frizione?
    io alla mia E36 a 254mila km la ho ancora praticamente tutta:eek:
     
  19. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

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    23 Febbraio 2006
    Reputation:
    18.894
    520i E34 Individual
    io non lho mai cambiata!
     
  20. emaz

    emaz Kartista

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    11 Maggio 2006
    Reputation:
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    520i E34 berlina
    Io ne ho una immatricolata nel dicembre 1988.
    Monta l'M20 da 129 cv.

    Cerchi in lega BBS originali da 15
    Condizionatore automatico
    Interni in pelle
    Ci ho aggiunto un lettore Mp3 Clarion

    E' mia da aprile scorso...presa da un conoscente. Ho eseguito i seguenti lavori.

    - Gomme Toyo
    - Filtro Aria
    - Filtro olio
    - Olio Castrol 10w40 (il 5w40 lo beve)
    - Olio cambio
    - Olio differenziale
    - Pompa dell'acqua
    - Termostato
    - Candele
    - Tubo di gomma che va dal filtro alla farfalla
    - Guarnizione di testa
    - Guarnizione coperchio valvole
    - Rettifica sedi valvole
    - Elettroventola
    - Rigenerazione iniettori
    - Rigenerazione alternatore
    - Rigenerazione motorino d'avviamento
    - Cinghia distribuzione e cinghie servizi
    - Braccetti anteriori
    - Impianto a Gpl aspirato (ma senza riduttore, quindi a benzina non si perde neanche un cavallo) della Brc con bombolone da 80 litri (64 effettivi).

    Ha solo 115mila chilometri. C'è da cambiare un sensore (o aria o pressione...a freddo fa ogni tanto un pò le bizze per una decina di secondi) e due sportelli da riverniciare (altri 350 euro...aspetto di finire l'università...per ora il parcheggio selvaggio continua!). A breve cambio pure i tappetini.

    Dal prossimo bollo pagherò solo 60 euro...e a inizio 2009 la iscriverò Asi.

    Credo sia il 520 ante 1990 con meno km d'Europa!

    Come auto è davvero comoda. Consumi elevatissimi. Col Gpl in città fa 5.5 km con un litro di gas. In autostrada 7.
     

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