Rimappatura + filtro aria sportivo + scarico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappatura + filtro aria sportivo + scarico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bcc, 27 Luglio 2011.

  1. bcc

    bcc Kartista

    52
    2
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    810
    bmw 320 d touring
    Salve a tutti,
    ho un amico preparatore che mi ha proposto la seguente rimappatura
    per BMW 320 D E91 163 CV
    1- verifica prima e post rimappatura al banco rulli
    2- incremento reale da 163 a 197 cv
    3- coppia da 34.7 kg a 41.7 kg
    4- velocita' da 223 a 245
    5- accelerazione da 8.6 a 7.2

    Cosa ne pensate ?

    Saluti

    Mario
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    la velocità massima penso che sia molto ottimistica. di solito c'è un aumento di circa 10km ogni 30cv a quelle velocità, anke la ripresa mi sembra un po ottimistica, cmq certo ke, se il lavoro è fatto bene, nn fuma, e ti garantisce turbina etc in caso di rottura si può fare..

    prezzo?
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma poi quanto ti dura? parlo di affidabilita'.............sono molto scettico sull'argomento rimappe e moduli..........
     
  4. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Io sono passato da 163cv a 185cv in tutta sicurezza,mi era stata proposta anche una mappa per 196/197cv,ma non mi sono fidato ad aumentare troppo.Di sicuro prox metterò un bel IC maggiorato e credo di poter avere ancora un piccolo incremento e aumentare un pò più l'affidabilità
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Discussione spostata in sezione meccanica ed elettronica
     
  6. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Vai tranquillo che anche a 197 è una rimappatura soft. :wink:

    Usando l'auto normalmente rimane comunque affidabile, tanto i 197 cavalli non vengono quasi mai sfruttati a dovere sulle nostre strade.

    Se invece si usa l'auto regolarmente in pista il discorso cambia e un intercooler maggiorato è d'obbligo.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    concordo sulla velocità...sicuramente sovrastimata, 34 cv a quella velocità non possono permettere incrementi del genere; diciamo che dovrebbe essere a poco meno di 240 km/h ; poi bisogna vedere a quale regime si ha la potenza massima.... e il suo andamento dopo il massimo;

    per quanto riguarda l'affidabilità, beh un 20% di incremento di coppia significa un aumento della pressione di combustione almeno della stessa entità; con quello che questo può significare, saluti
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Considerando che nella mappa originale c'è lo speed limit direi che con la sua rimozione e cv in + la 6a riesca a tirar su quella velocità, almeno di tachimetro. D'altronde basta semplicemente guardare su youtube già tante e46 150cv mappate come sconfinano il fondoscala senza tanti problemi.
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    vai tranquillo, l'ho fatto pure io che lo steptronic..e nessun problema
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    con l'intercooler più grosso NON aumenti di certo l'affidabilità...

    più ossigeno= temperature maggiori= PME maggiore= prestazioni maggiori...

    ergo; bruci di più,vai di più,dura di meno...

    l'IC maggiorato serve se si aumenta la pressione di sovralimentazione, perchè al suo aumento aumenta la temperatura dell aria,rendendola percentualmente più povera di ossigeno.

    quindi non trarremmo gran vantaggio ad aumentare a dismisura la press. di sovralimentazione senza raffreddare adeguatamente l'aria che viene compressa..

    ma l'IC mica raffredda il motore, lo aiuta ad avere una combustione Maggiore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  12. bcc

    bcc Kartista

    52
    2
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    810
    bmw 320 d touring
    Prova su autostrada Monaco - Stoccarda senza limiti di velocita'

    Il tachimetro segnava 260 !

    Modificato eprom prova al banco 203 cv

    coppia 43.8 kg

    doppio scarico sportivo

    filtro d'aria sportivo

    assetto ribassato

    scarpe da 19

    Un missile
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    cavoli ho preso il kit performance per nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. giosacco75

    giosacco75 Aspirante Pilota

    12
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 3.0
    Per curiosità..che scarico sportivo hai montato?
     

Condividi questa Pagina