Nino, quello è un beige con frassino nero, il beige non sta bene sull'argento metallizzato; inoltre le mie modanature sono in frassino scuro, non nero. Colgo l'occasione per aggiornarvi sui consumi: verificati sul campo da pieno a pieno, ho riscontrato 7 lt/100km, con il BC che mi ha indicato 6,9 lt/100km, direi affidabilissimo. :wink:
gran bella macchina il clk....però forse un clk320cdi anche senza rimappe...insomma sarebbe + consono alla figura dell'auto...se ti affianca un 318 ti guarda dallo specchietto...non sarebbe ilmax per me...è vero ha anche altre qualità ma...perchè non anche un motore + up? cmq a me la goduria immensa me la da un'auto che affondi l'acceleratore....e parte parte e nn ce n'è.....se poi questa è un clk bè la goduria è moltiplicata per 2...
Non compri un Mercedes per fare gli spari. Il 320 CDI ha il problema che è valido solo in versione automatica (che a me non piace): in versione manuale, montando un cambio limitato nei valori di coppia trasmissibile, è stato pesantemente appiattito nell'erogazione; se vai a vedere il valore di coppia max, o lo 0-100 dichiarato, capirai cosa intendo (8.2s ...). Si ti da goduria la guida sportiva è meglio che ti rivolgi altrove, Mercedes privilegia altre qualità :wink:
Compliments di cuore Alex!! Gran bella auto!!!:wink: Azz... ...l'ho detto di una Mercedes... ...non starò mica invecchiando?!?
Grazie. Intanto spipolando fra i vari forum ho scoperto una funzione del menu segreto (si chiama modalità banco a rulli) che permette di escludere completamente ESP e ABS. Interessante...
Di nulla!:wink: Tienici informati su questa funzione che siamo curiosi di sapere gli effetti sulla guida della tua Merc!! Come prestazioni, ripresa e accelerazione invece come ti trovi?
Allora stasera ho provato il menu segreto. Il bello è che questa modalità (banco a rulli) non esclude solo l'ESP, ma anche l'ABS, riportandoti alla guida nuda e pura di una volta. Sarà per la pioggia, sarà per la temperatura bassa, sarà per le Continental che fanno cager, sarà per l'erogazione del turbodiesel (è la prima volta che possiedo una TP diesel), ma ho rischiato seriamente di stamparmi Probabilmente ha anche una distribuzione dei pesi non proprio ideale (non credo che avvicini il 50%-50% di BMW), con il posteriore più leggero... insomma, drifta che è un piacere, pure troppo E ci vuole anche un po' per recuperarla, ma la sensazione è che ciò sia dovuto principalmente al grip basso delle gomme in queste condizioni. Per rispondere a ///M3, come ripresa mi trovo benone, il motore ha molta coppia e non sembra affatto soffrire il peso dell'auto (JO può confermare). Ogni giorno che passa, invece, trovo sempre più eccellenti le finiture e l'assemblaggio: non si riesce a sentire uno scricchiolio o un rumore. Sembra la pubblicità della Golf II di un po' di anni fa: appena avverti un rumore sai già che è qualcosa che non appartiene all'auto (nello spot era l'orecchino della tipa che cigolava ). :wink:
Ottima recensione Alex!!:wink: Grazie mille della risposta... ...quindi non sei nemmeno un pochino tentato dalla rimappa?... ...a dirlo mi sembra di essere la serpe tentatrice. Allora da come parli ti stai seriamente allenando per fare le sfide di drift con Andrew!! Cmq scherzi a parte penso anch'io che la distribuzione dei pesi ideale 50-50 di BMW si senta di più in sua assenza che in sua presenza e che gli pneumatici abbiano un ruolo ben più che rilevante sul comportamento... ...mi ricordo ancora oggi di quando sbagliò la pressione dei miei sull'E36 il mio gommista e giuro che a fine giornata volevo avere da lì in poi solo ed esclusivamente una TA Plauso alla Merc per i materiali... ...ma quello per quanto riguarda le versioni precedenti è praticamente una garanzia! Ciao e a presto, Marco
io che centro non l'ho mai vista e non ho mai neanche fatto un giretto sulla tua clk scherzavo marco posso assicurarti che ha una erogazione molto bella la clk figurati eravamo su in 4 e il motore spingeva fino a 3500-4000 giri senza problemi in maniera progressiva bisogna fare il complimenti alla mercedes per questo motore per il resto alex urge un corso di drift con lo zio andrew
ora come ora credo sia piu godibile la comodità della sportività macchina veramente stupenda..esteticamente ha poche rivali! complimenti
Grazie Cristian delle info! :wink: Non è per caso che Alex ti occorrerebbe una quinta zavorra in più?
meglio nel bagagliaio.... sta più comodo, non ti sciupa il mobiletto centrale, e col peso a sbalzo sull'assale posteriore hai pure una ripartizione dei pesi migliore