sabato ho lavato per la prima volta il mio 320d E92 attiva nuova, come al solito dopo l'asciugatura applico la cera sprey della MEGUIAR'S, passando il panno in microfibra ho notato chi rimanevano attaccati i pelucchi al trasparente perchè sopra ci sono come sei piccoli puntini che a ma sembrano residui di cera, possibile sia stata scerata male?
prendi il mio commento con le pinze eh, ma credo sia sporco attaccato alla vernice.. potresti provare con una claybar per togliere ogni impurità e tornare ad avere una vernice liscia sulla quale non resteranno pelucchi vari..
beh calma, il polish è una cosa, la clay un'altra.. il polish tira via un leggerissimo strato di lucido x render meno visibili o eliminare dei graffi superficiali, la clay togli le impurità dai "pori" della vernice.. impurità che ad occhio nudo non vedi ma senti passando un panno xkè senti che non scivola bene ma "gratta"..
la clay è una barretta di argilla o simili che va passata sull'intera carrozzeria, lubrificandola logicamente per asportare queste particelle di sporco.. diventa tipo pongo, tu la passi sulla carrozzeria come una spugna, poi ogni tanto la giri, la reimpasti per evitare che la parte a contatto con la lamiera sia tutta sporca e, passata su tutta l'auto, poi dai la cera.. cerco un video e te lo posto..