Ricodifica strumentazione (Kombi)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vampire, 23 Luglio 2011.

1. vampire

vampire Kartista

181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Chiedo aiuto ai più esperti....
    Ho di recente espiantato l'RDC completo da un coupè in demolizione perchè voglio installarlo sulla mia che non lo ha, credo che sia necessaria la ricodifica della strumentazione e alla BMW mi hanno detto che non la possono fare perchè non essendo previsto come postmontaggio non possono abilitarlo.
    Ho letto qui sul forum che è possibile anche sostituire il chip del kombi, quindi potrei tornare in demolizione e togliere questo chip dalla strumentzione, però il mio è un 330Cd di produzione 09/2003 cambio manuale e quello in demolizione è un 330Ci di produzione 09/2002 con cambio automatico, proprio totalmente l'opposto, non so se possono essere compatibili. In alternativa cosa devo fare? E poi mi domando... se avessi l'RDC nativo e mi si guastasse il kombi cosa farebbero in BMW? Mi sostituirebbero il kombi, ma siccome devono essere codificati con telaio ecc. me lo codificherebbero... allora è possibile!! Forse non lo fanno in concessionaria ma direttamente alla BMW al momento dell'ordine del kombi nuovo. Che devo fare???
    Mi tocca comprare un kombi nuovo?

Condividi questa Pagina