ciao ragazzi è il mio primo messaggio (appena ho le foto mi presenterò nell'apposita sezione):ho da poco comprato una 325 i berlina e90 218 cv e stò pensando di metterle un filtro a pannello,un terminale nuovo e rimappare sul lago di garda (per non fare pubblicità):le mie indecisioni sono: se cambio il terminale in conce mi hanno detto che perdo la garanzia e quindi di conseguenza se rimappo e se ne accorgono.....allora sarebbe meglio un modulo aggiuntivo che nel caso potrei togliere...sono molto indeciso!?!?
dai ragazzi aiutatemi perchè non so proprio cosa fare: metto il modulo o rimappo???????? E il terminale di scarico conviene farlo oppure no??? Un grazie anticipato a chi mi rispondera!
grazie per le risposte; mi state quasi convincendo a non fare la rimappa (218 cv non sono affatto male!!): passando allora allo scarico voi cosa mi consigliate?? Mi sa' che farlo tutto completo costa troppo (quanto??), e se facessi solo il centrale e il finale?? O solo il finale?? Guadagnerei qualcosa o sarebbe solo estetica e sound?? La garanzia bmw la mantengo o la perdo? ciao e grazie a tutti.
Normalmente con centralina, scarico completo ( collettori compresi) kat sportivo e filtro aria più permeabile l'incremeto è di circa il 10%. Solo centralina e filtro 5%. Solo Terminale e filtro, un kaz! Mia esperienza su vecchio golf gti16v.. Praticamente dopo aver mappato( più filtro e terminale) e fatto un giro di qualche km mi ero già abituato all'incremento modesto.. Indi non ne vale la pena, se non per l'estetica ed il sound. Per il sound obbligatorio centrale e posteriore. Garanzia sulla carta si annulla, ma in pratica con un pò di buon senso nondovresti aver problemi: se hai timore aspetta la decadenza della medesima. Sono stato un pò lungo, scusate.
grazie poz,quindi secondo te se faccio tutto prendo circa 20 cv? Lo scarico completo cosa può costare? Ciao e grazie
Premetto che non seguo gli aspirati da un bel pò d'anni. Cmq Collettore-elimaz.kat-centrale-posteriore , tipo remus/supersprint direi che un 1500/2000€ almeno.( ma sono stato molto basso) centralina un 400€ . Filtro aria 100€