indecisione??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 15 Marzo 2008.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ciao ragazzi è il mio primo messaggio (appena ho le foto mi presenterò nell'apposita sezione):ho da poco comprato una 325 i berlina e90 218 cv e stò pensando di metterle un filtro a pannello,un terminale nuovo e rimappare sul lago di garda (per non fare pubblicità):le mie indecisioni sono: se cambio il terminale in conce mi hanno detto che perdo la garanzia e quindi di conseguenza se rimappo e se ne accorgono.....allora sarebbe meglio un modulo aggiuntivo che nel caso potrei togliere...sono molto indeciso!?!?
     
  2. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    dai ragazzi aiutatemi perchè non so proprio cosa fare: metto il modulo o rimappo???????? E il terminale di scarico conviene farlo oppure no??? Un grazie anticipato a chi mi rispondera!
     
  3. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Io se fossi in te aspetterei la fine della garanzia e intanto mi accontenterei dei 218 cv.
     
  4. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Io se fossi in te non mapperei sono soldi buttati per i risultati che si ottengono sul benza
     
  5. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    grazie per le risposte; mi state quasi convincendo a non fare la rimappa (218 cv non sono affatto male!!): passando allora allo scarico voi cosa mi consigliate?? Mi sa' che farlo tutto completo costa troppo (quanto??), e se facessi solo il centrale e il finale?? O solo il finale?? Guadagnerei qualcosa o sarebbe solo estetica e sound?? La garanzia bmw la mantengo o la perdo? ciao e grazie a tutti.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Normalmente con centralina, scarico completo ( collettori compresi) kat sportivo e filtro aria più permeabile l'incremeto è di circa il 10%.
    Solo centralina e filtro 5%.
    Solo Terminale e filtro, un kaz!

    Mia esperienza su vecchio golf gti16v..
    Praticamente dopo aver mappato( più filtro e terminale) e fatto un giro di qualche km mi ero già abituato all'incremento modesto..
    Indi non ne vale la pena, se non per l'estetica ed il sound.
    Per il sound obbligatorio centrale e posteriore.

    Garanzia sulla carta si annulla, ma in pratica con un pò di buon senso nondovresti aver problemi: se hai timore aspetta la decadenza della medesima.
    Sono stato un pò lungo, scusate.
     
  7. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    grazie poz,quindi secondo te se faccio tutto prendo circa 20 cv? Lo scarico completo cosa può costare? Ciao e grazie
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Premetto che non seguo gli aspirati da un bel pò d'anni.
    Cmq Collettore-elimaz.kat-centrale-posteriore , tipo remus/supersprint direi che un 1500/2000€ almeno.( ma sono stato molto basso)
    centralina un 400€ .
    Filtro aria 100€
     

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